Mondo Inter

Ranieri: “Simoni? Mio primo avversario in campo. Quanti incroci…”

Anche Claudio Ranieri, attuale allenatore della Sampdoria, ricorda a suo modo Gigi Simoni, ex tecnico dell’Inter scomparso ieri a 81 anni. Al termine dell’allenamento odierno dei blucerchiati, l’allenatore ricorda il primo incontro con Simoni. Ecco le sue parole rilasciate all’agenzia “ANSA”.

PERDITA – La scomparsa di Gigi Simoni continua a generare commossi ricordi e tributi all’ex allenatore, che vinse la Coppa UEFA 1997/98 con l’Inter. Ad unirsi al coro di cordoglio è anche Claudio Ranieri, sedutosi sulla panchina nerazzurra in uno scampolo della stagione 2011/12. L’attuale allenatore della Sampdoria affrontò Simoni, per la prima volta, addirittura da calciatore, nei primi anni Settanta. Un incrocio dal senso inverso: il romano era alla seconda stagione da giocatore, l’emiliano all’ultima. Ecco il ricordo del tecnico romano: «Gigi Simoni è stato il mio primo avversario in campo, Genoa-Roma, 4 novembre 1973: io debuttavo e proprio lui realizzò il gol decisivo. Sulle strade del pallone ci siamo incrociati tante volte, anche su opposte panchine. Il calcio perde un allenatore di riferimento della scuola di Coverciano e soprattutto una persona per bene, di indiscutibile spessore umano. Abbraccio tutta la famiglia con profondo rispetto nel ricordo di Gigi, brillante centrocampista che mi regalò la prima sconfitta da calciatore di Serie A».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.