Mondo Inter

Capello: «Milan pagherà il viaggio di giovedì! Attenzione a quei 3 dell’Inter»

Capello – ex Milan sia da centrocampista sia da allenatore -, intervistato dal portale “CalcioMercato.com”, analizza il momento vissuto in casa rossonera e nerazzurra in vista del Derby di Milano. Il punto di forza dell’Inter non è rappresentato solo da Lukaku

PUNTO MILAN – L’impegno infrasettimanale del Milan preoccupa Fabio Capello: «Il derby è sempre una partita tutta da giocare. I soliti discorsi sono veri perché è una partita a parte. C’è solo una cosa sicura: il viaggio di giovedì. La tensione della partita da parte del Milan la paghi. Magari i rossoneri mi smentiranno, ma visto che si sono allenati la settimana prima tranquilli per la partita contro lo Spezia e dovevano essere in una super condizione, in questa, avendo solo giocato, si troveranno a essere in buonissime condizioni. Hanno solo sbagliato una partita. Quando vai in campo sottovalutando l’avversario ti succede questo. Il derby ti mette adrenalina. Il passato non vale a nulla. Che l’Inter sia in buone condizioni è una realtà. Non posso dire se sta meglio del Milan. Quello lo vedremo solo in campo. […] Non si possono fare i conti, la squadra è li davanti da tanto tempo e sicuramente domenica il Milan scenderà in campo con il desiderio di tornare avanti sull’Inter».

PUNTO INTER – L’eliminazione dalla Champions League ha cambiato il corso della stagione dell’Inter per Capello: «Le critiche ci sono state, è vero. Forse non meritava di uscire. Però, quando ha trovato una squadra fisica, ha avuto dei problemi. In Italia non ci sono squadre fisiche e quindi fa meno fatica. Poi Antonio Conte ha cambiato modulo e sistema di gioco. Gioca più in contropiede e questo ha aiutato a mettere in evidenza le qualità e caratteristiche della squadra. Possibili uomini-derby? Romelu Lukaku sicuramente fa parte dei papabili, ma io starei attento alla fascia destra con Nicolò Barella e Achraf Hakimi che sono quelli che fanno sì che l’attaccante belga possa essere qualche volta più libero. Quando partono questi c’è sempre un pericolo».

Fonte: CalcioMercato.com – Daniele Longo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh