Mondo Inter

Capello: «Milan pagherà il viaggio di giovedì! Attenzione a quei 3 dell’Inter»

Capello – ex Milan sia da centrocampista sia da allenatore -, intervistato dal portale “CalcioMercato.com”, analizza il momento vissuto in casa rossonera e nerazzurra in vista del Derby di Milano. Il punto di forza dell’Inter non è rappresentato solo da Lukaku

PUNTO MILAN – L’impegno infrasettimanale del Milan preoccupa Fabio Capello: «Il derby è sempre una partita tutta da giocare. I soliti discorsi sono veri perché è una partita a parte. C’è solo una cosa sicura: il viaggio di giovedì. La tensione della partita da parte del Milan la paghi. Magari i rossoneri mi smentiranno, ma visto che si sono allenati la settimana prima tranquilli per la partita contro lo Spezia e dovevano essere in una super condizione, in questa, avendo solo giocato, si troveranno a essere in buonissime condizioni. Hanno solo sbagliato una partita. Quando vai in campo sottovalutando l’avversario ti succede questo. Il derby ti mette adrenalina. Il passato non vale a nulla. Che l’Inter sia in buone condizioni è una realtà. Non posso dire se sta meglio del Milan. Quello lo vedremo solo in campo. […] Non si possono fare i conti, la squadra è li davanti da tanto tempo e sicuramente domenica il Milan scenderà in campo con il desiderio di tornare avanti sull’Inter».

PUNTO INTER – L’eliminazione dalla Champions League ha cambiato il corso della stagione dell’Inter per Capello: «Le critiche ci sono state, è vero. Forse non meritava di uscire. Però, quando ha trovato una squadra fisica, ha avuto dei problemi. In Italia non ci sono squadre fisiche e quindi fa meno fatica. Poi Antonio Conte ha cambiato modulo e sistema di gioco. Gioca più in contropiede e questo ha aiutato a mettere in evidenza le qualità e caratteristiche della squadra. Possibili uomini-derby? Romelu Lukaku sicuramente fa parte dei papabili, ma io starei attento alla fascia destra con Nicolò Barella e Achraf Hakimi che sono quelli che fanno sì che l’attaccante belga possa essere qualche volta più libero. Quando partono questi c’è sempre un pericolo».

Fonte: CalcioMercato.com – Daniele Longo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.