Mondo Inter

Cagliari, colpo salvezza con Shomurodov. Salernitana senza difesa

Il Cagliari fa un gran passo verso la salvezza, con la seconda vittoria di fila e la doppietta del redivivo Shomurodov. La Salernitana si arrende 4-2 e vede la Serie B.

SCONTRO SALVEZZA – Il Cagliari prende tre punti d’oro per la salvezza e condanna virtualmente la Salernitana: 4-2. Al 12’ lancio di Gabriele Zappa a pescare indisturbato Gianluca Lapadula, che supera Guillermo Ochoa e dopo il disperato intervento di Kostas Manolas mette in rete a porta vuota nell’area piccola. L’assistente segnala fuorigioco, dopo una lunga review viene dato il secondo gol in campionato all’italo-peruviano. La linea difensiva della Salernitana è un abominio, più volte resta a centrocampo lasciando gli avversari liberi. Avviene anche al 40’, Nahitan Nandez in contropiede da corner serve magistralmente sulla sinistra Gianluca Gaetano che entra in area facendo slalom e di destro raddoppia. Il trequartista in prestito dal Napoli esce poi all’intervallo, problema fisico. Al suo posto Eldor Shomurodov, che al 51’ è pescato a sinistra e (sempre senza opposizione) calcia trovando la pessima respinta di Ochoa, maldestro nel lasciar lì il pallone per il tap-in vincente dell’uzbeko. Per Shomurodov primo gol in questa Serie A. Il Cagliari si illude di averla vinta e la Salernitana torna incredibilmente in partita. Al 56’ Alessandro Zanoli sfonda a destra, cross basso e a rimorchio segna Grigoris Kastanos dall’altezza del dischetto. Passano due minuti e un angolo di Antonio Candreva sul primo palo trova il colpo di testa di Giulio Maggiore per il 3-2. Claudio Ranieri effettua tre cambi al 66’, mettendo anche Gaetano Oristanio col prestito Inter in ripresa dopo l’infortunio. Ma è ancora Shomurodov, al 76’, a sfruttare l’ennesima oscenità della difesa della Salernitana. Federico Fazio gli rinvia addosso e lo lancia, sul pallonetto Ochoa respinge ma l’uzbeko è bravo a prendere la respinta e fare doppietta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.