Mondo Inter

Bucchioni: «L’Inter può mettere in crisi il Manchester City! Ecco come»

Per Bucchioni l’Inter ha delle opzioni per mettere in difficoltà il Manchester City. Nel suo intervento di stamattina a Microfono Aperto, su Radio Sportiva, il giornalista segnala degli esempi da poter sfruttare.

FINALE APERTA – Enzo Bucchioni non raccoglie la definizione di “Inter vittima sacrificale col Manchester City“, data da un ascoltatore: «Io direi proprio di no. Poi che non sia favorita questo è chiaro, ma che l’Inter abbia chances per giocarsela questo sì. La Fiorentina ieri sera si è dimostrata più squadra del West Ham e poteva vincerla, la Roma ha trovato un ostacolo non da poco come l’arbitro e avrebbe potuto vincere perché l’avversario era alla portata. Hanno perso tutte e due, Fiorentina e Roma, magari stavolta succede il contrario. Ci sono quelle occasioni che il calcio ti offre, in altri sport novantanove su cento quello più forte vince ma qui puoi metterci dentro la strategia, la capacità di non far giocare l’avversario, la palla inattiva e altre mille situazioni che rendono questo sport imprevedibile».

LE OCCASIONI – Bucchioni spiega come si può capovolgere il pronostico: «L’Inter può mettere in crisi il Manchester City non facendolo mettere in moto, come ha fatto ieri il West Ham con la Fiorentina che ha chiuso gli spazi e raddoppiato sugli esterni. L’Inter deve fare la stessa cosa, non stando troppo bassa altrimenti il Manchester City ti attacca. Serve attaccare rapidamente, con uno o due tocchi, per poi ripartire. L’Inter, con quello che ha espresso nella parte finale della stagione, in Europa cambia pelle e l’ultimo mese e mezzo è stato straordinario. Ha giocatori che possono fare male e vanno messi in campo, magari nella terza finale si rovescia il pronostico».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.