Borghi: “Mercato Inter? Mancata una cosa per il 10 e lode. Icardi al PSG…”

Articolo di
3 settembre 2019, 17:01
Stefano Borghi

Tramite il proprio canale YouTube, anche Stefano Borghi ha commentato la cessione di Icardi, paragonandola al termine di una telenovela. Inoltre, ha fatto il punto sul mercato dell’Inter, forse il migliore in Italia per il telecronista

WIN-WIN – Il telecronista Stefano Borghi si aggiunge alla pletora di addetti ai lavori che hanno sottolineato come il passaggio di Mauro Icardi dall’Inter al Paris Saint-Germain sia un’operazione positiva per tutte le parti in causa: «È un’Inter che si è molto migliorata all’alba di questa stagione, e che è riuscita anche a compiere una cessione importante, visti i 70 milioni che possono arrivare da Icardi, un’ottima valutazione. L’Inter non poteva tenere Icardi in casa, e Icardi non poteva restare all’Inter a fare l’escluso di lusso. Va a Parigi, va in uno dei club più importanti del mondo a giocarsi la Champions, con un attacco bello denso dove però potrà ricavarsi uno spazio. Alla fine si è messo il punto conclusivo sulla telenovela più incredibile degli ultimi mesi di calcio italiano. È andato in prestito, ma ha ottenuto il contratto che voleva, è un’operazione vincente per tutti».

TRE TOP PLAYER – Per Borghi sono arrivati almeno 3 elementi di livello assoluto all’Inter (a partire dal mister Antonio Conte), sebbene forse ne mancava solo uno per chiudere un mercato perfetto: «Mercato che si chiude con bilancio positivo per l’Inter, che ha portato a casa almeno 3 top player: Antonio Conte; Romelu Lukaku, uno dei centravanti principali del campionato e uno che sposta, anche in Europa; e Diego Godin, che sarà un elemento fondamentale sia nella difesa di Conte, sia nello spogliatoio. Sono arrivate alternative lussuose, come Alexis Sanchez, italiani rampanti come Stefano Sensi, Nicolò Barella e Cristiano Biraghi, e anche oggetti più misteriosi, come Valentino Lazaro. Manca forse il grande centrocampista nel mercato dell’Inter per poter parlare di un vero e proprio mercato da 10 e lode. Ho l’impressione però che Conte abbia visto cose interessanti in Vecino…».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE