Mondo Inter

Boninsegna fa 80 anni: «Tifavo Inter per un trio! Il gol più bello…»

Tanti auguri a Roberto Boninsegna per i suoi 80 anni. L’Inter celebra lo storico attaccante, che si è raccontato anche ai canali del club.

INIZIBoninsegna ricorda le origini e la passione nerazzurra: «Giocavo nella Sant’Egidio e sotto la maglia tenevo sempre una maglia nerazzurra: me la faceva mia mamma, che era una magliaia. All’inizio la realizzava un po’ differente, perché c’era l’azzurro davanti e il nero dietro, allora io le dicevo che servivano le strisce. Lei però diceva che avrebbe perso troppo tempo: più avanti però l’ha capito e io giocavo sempre con la maglia dell’Inter sotto quella della Sant’Egidio. Tifavo Inter perché c’erano Nyers, Skoglund e Lorenzi: quando sono entrato nel settore giovanile li ho conosciuti. Giocavamo sempre la domenica mattina: il pomeriggio invece di tornare a Mantova andavo a San Siro per vedere questo trio».

SPETTACOLAREBoninsegna ricorda il suo gol più bello: «Il mio gol contro il Foggia è uno dei più spettacolari che ho fatto: mi ricordo che Facchetti ha crossato da sinistra e io inizialmente volevo colpire di testa, ma poi il pallone ha preso un altro giro e ho tentato quella rovesciata. È partito un tiro teso che è andato all’incrocio dei pali: ho sentito San Siro esplodere. Fare un gol così… In più, quel giorno vincemmo anche lo Scudetto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.