Mondo Inter

Bonan: «Conferenza Conte la più inutile della storia! Vidal? C’è un motivo»

Inter-Atalanta è il big match della ventiseiesima giornata di Serie A (QUI le ultime), che andrà in scena stasera alle ore 20.45. Alessandro Bonan – ospite negli studi di “Sky Sport 24” – commenta la conferenza prepartita di Conte (vedi articolo) e l’importanza di questa sfida a livello nazionale. Di seguito le sue dichiarazioni

CONFERENZA Inter-Atalanta si giocherà stasera a San Siro, una sfida che dirà molto sulla lotta scudetto. Secondo Alessandro Bonan, la conferenza di Antonio Conte non ha restituito nulla per un preciso motivo: «Ho rivisto la conferenza di Conte: penso sia stata la più inutile della storia del calcio perché Conte è lì che si sta scervellando su come sorprendere l’Atalanta e quindi non dice nulla. Va in conferenza stampa e non dice assolutamente nulla perché nel frattempo sta pensando a come incastrare l’Atalanta. E attenzione, perché Conte un po’ l’ha subita l’Atalanta ma l’ha anche messa in difficoltà».

SCELTE – E sulla presenza quasi certa di Arturo Vidal (vedi articolo), Bonan afferma: «Conte è convinto e secondo me c’è un motivo. Il tecnico nerazzurro è uno che agisce molto anche sugli avversari, quindi Vidal ha senso perché l’Inter con lui è un po’ più verticale. Il cileno si inserisce un po’ di più rispetto a Christian Eriksen che però alleggeriva Marcelo Brozovic dal compito dell’organizzazione della manovra».

MOTIVAZIONI – E sulla possibilità che Conte guardi a ciò che succede alle sue spalle, Bonan non ha dubbi: «Secondo me lui è lì in alto e pensa a starci il più a lungo possibile. Non si interessa a ciò che succede dietro. Il fatto societario paradossalmente lo ha aiutato perché è una cosa nella quale lui si trova a suo agio. Nel senso che dice ci sono io, c’è il gruppo ed esistiamo solo noi. E poi c’è un aspetto mentale che vede un gruppo di uomini uniti verso uno scopo comune che vorrebbe dire anche riproporsi per la prossima stagione. Quando parliamo di Inter-Atalanta parliamo della massima espressione del calcio italiano, in un modo o nell’altro in questo momento sono il top in Serie A».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.