Mondo Inter

Berti: «Juventus-Inter? Chi perde è spacciato! Barella Pallone d’Oro se…»

Nicola Berti, ex grande giocatore dell’Inter, si è espresso sull’imminente Derby d’Italia con la Juventus. Poi qualche considerazione sul suo pupillo Nicolò Barella

FONDAMENTALEBerti non ha dubbi sul match dello Stadium: «La partita di domani vale doppio sia per noi che per loro. Parliamoci chiaro: chi esce sconfitto, può dire addio allo scudetto. Vincere sarebbe molto importante per l’Inter perché darebbe una mazzata micidiale alla Juventus, che a quel punto in campionato non si rialzerebbe più e sarebbe definitivamente tagliata fuori dalla lotta per vincerlo. La rimonta scudetto è possibile, soprattutto se l’Inter continua a giocare come nell’ultimo mese in cui ha ritrovato compattezza e mi ha dato grandi sensazioni di crescita. Protagonisti? Barella: punto su di lui come uomo chiave, ma visto il rendimento straordinario ormai è un nome troppo facile da citare. Perciò dico Dzeko: farà gol».

CAMMINOBerti sul percorso dei nerazzurri in Europa: «In Europa i nerazzurri hanno centrato un traguardo importante e non era per nulla facile: sono stati bravi. Ho visto cose positive anche martedì nella sconfitta di Monaco di Baviera da parte di quei giocatori che hanno giocato meno. Questa Inter ha una rosa molto ampia che può puntare ad andare avanti nelle coppe. I nerazzurri possono lottare per arrivare in fondo su tutte e tre le competizioni: campionato, Champions e Coppa Italia».

FORTISSIMO − Poi Berti conclude con un elogio a Barella: «Già tre anni fa in tempi non sospetti avevo detto che era fortissimo e l’avevo battezzato come mio erede. Sono contento che mi stia dando ragione… Era partito bene, poi ha avuto un piccolo calo per alcune partite, ma ci sta qualche gara sottotono. Non c’era motivo per metterlo in discussione. Barella è uno che corre avanti e indietro per 90 minuti a ritmi forsennati senza risparmiarsi mai. Andasse così per 12 mesi, sarebbe da Pallone d’Oro. Adesso poi ha iniziato a segnare con continuità: può tranquillamente arrivare a dieci gol».

Fonte: Libero − Giulia Stronati

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.