Mondo Inter

Bergomi: «Inter, battere i cugini oggi per dare un segnale! Grande valore»

Bergomi ha giocato tantissimi derby Inter-Milan. L’ex difensore e capitano nerazzurro, intervenuto a Inter TV, ha parlato della partita di stasera in Coppa Italia e non solo.

VINCERE!Giuseppe Bergomi prova a dare la carica per il derby Inter-Milan: «Ha un grande significato, sicuramente, perché arriva in un momento particolare. Finito il girone d’andata devi dare un segnale alla tua stagione, che fino ad adesso non ci ha visti protagonisti in Europa ma in campionato, mentre i cugini stanno facendo benissimo in tutte le competizioni. È importante far capire di che pasta siamo fatti: bisogna affrontare la partita con la giusta attenzione e concentrazione, ma è quello che richiede un derby. Sono sicuro che faremo bene».

IL RICORDO – Bergomi ha segnato il suo primo gol da professionista proprio in un derby di Coppa Italia: «È una grandissima gioia. Quello è del 6 settembre 1981, era ancora la prima fase a gironi. A noi bastava un pareggio per passare il turno, stavamo perdendo 2-1. C’è stato un mio gol di sinistro, su colpo di testa di Alessandro Altobelli: ci ha permesso di passare il turno e poi di vincerla quella Coppa Italia, in finale col Torino. Feci anche un gol in semifinale col Catanzaro, ma quello contro il Milan è un bellissimo ricordo. Me lo porto nel cuore, è stato un gol importantissimo e poi proprio contro i cugini».

IL PERCORSO – Bergomi parla della possibilità di mantenere il doppio impegno, campionato e Coppa Italia: «Io sono sempre dell’idea che bisogna andare avanti in tutte le competizioni. Ti dà grande motivazione, dà possibilità a tutti di trovare spazio: anche stasera c’è qualche novità rispetto al campionato. Da un lato è vero che uscire dalle coppe dà tempo per recuperare, ma porta via qualcosa. Preferisco sempre rimanere dentro, poi eliminare i cugini… Siamo nella parte di tabellone più dura, perché poi ci sarebbe probabilmente la Juventus, ma bisogna andare avanti».

IL DUELLO – Bergomi parla di Inter-Milan di stasera: «Ha grande valore. All’andata l’Inter stava cercando di proporre un gioco diverso, molto offensivo. I gol sono arrivati tutti e due in contropiede, dove l’Inter voleva giocare alta e col trequartista. Adesso ha cambiato atteggiamento, aspetta per ripartire. Dobbiamo avere coraggio, essere bravi nell’uno contro uno: la tattica è fondamentale. È importante riuscire a passare: sarebbe un segnale, anche dal punto di vista emotivo, per l’immediato futuro e per partire bene nel girone di ritorno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.