Mondo Inter

Bastoni il porta-gemme: a Bisseck l’ultima perla del suo mancino − CdS

Per mestiere fa il difensore, ma i piedi sono quelli di un regista pazzesco. Alessandro Bastoni, che di anni fa 24, è gemma rara di questa Inter. Dal suo mancino nascono perle.

LO SPECIALISTA − Il mancino di Alessandro Bastoni è cosa rara, anzi rarissima. Sì perché quel piede non ce l’ha in dote un centrocampista o un trequartista, bensì uno che di mestiere fa il difensore. Contro il Bologna, è arrivata l’ennesima parla: cross chirurgico per l’arrivo dell’altro braccetto Bisseck e Inter in vantaggio. Facile parlare di gol da terzo a terzo, ma per realizzarli servono difensori dai piedi fatati e Bastoni è uno specialista in questo. Il gol del tedesco è soltanto l’ultimo di una bella e lunga schiera. Stessa situazione: lancio o cross vellutato del difensore e gol del compagno che si inserisce. Barella, da questo punto di vista, rappresenta il partner ideale del centrale ex Atalanta e Parma. Tutto ebbe inizio dal gol contro la Juventus nel gennaio del 2021 con lancio pazzesco di Bastoni e inserimento da urlo del sardo a trafiggere Szczesny. L’asse si è poi ripetuto negli anni contro Sampdoria, Barcellona e Benfica. Sempre nel 2021, ma a dicembre e già con Inzaghi in panchina, lo stesso Bastoni aveva mandato in gol l’accorrente Dumfries nel 3-0 interista sul campo della Roma. Sabato è toccato a Bisseck regalarsi la gioia della rete grazie allo specialista Bastoni. Chi sarà il prossimo?

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.