Mondo InterPrimo Piano

Antonello: «San Siro non è nei piani dell’Inter. La nostra area è…»

Antonello è tornato a parlare dello stadio, accantonando l’idea della ristrutturazione di San Siro e parlando dell’area individuata per la costruzione della nuova casa dell’Inter.

STADIO − Alessandro Antonello ha parlato, ancora, della questione stadio. Le sue parole a Sky Sport: «Ci siamo messi a disposizione, negli ultimi 4 anni, per soddisfare tutte le richieste dell’amministrazione pubblica. Poi c’è da dire che sono 4 anni che stiamo attendendo delle risposte. Ci sarebbero ulteriori idee da parte dell’amministrazione. È chiaro che non bastano le idee ma servono fatti formali per dare ai club la possibilità di procedere in determinate direzioni. Oggi non le abbiamo ancora e di conseguenza, dopo 4 anni, abbiamo la necessità di avere tempi certi. Il progetto che andrà avanti deve avere tempi certi. Ristrutturazione di San Siro? Non è stata nei nostri piani e non lo è neanche ora. L’area che abbiamo già identificato è quella di Rozzano. Vogliamo costruirci una nostra casa e vogliamo farlo per i nostri tifosi».

ROZZANO − Antonello ha poi aggiunto: «La procedura è in corso. Tutto il percorso che ad oggi svolgeremo sarà innanzitutto quello drll’acquisizione dell’area. C’è già stato un periodo di negoziazione con i proprietari dell’area, sfociato in un accordo di esclusiva fino al prossimo aprile. Durante questi mesi, con i nostri esperti, esamineremo tutti i dettagli e come poter procedere. La zona è grande 1 milione di metri cubi. Ne occuperemo gran parte ma non tutta. Vogliamo creare l’impianto, un parco a disposizione della cittadinanza, un centro sportivo, i nostri uffici, il museo, lo store. Tutto. Stiamo studiando anche l’argomento della viabilità. Per l’inaugurazione puntiamo alla stagione 2028/29».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.