Agresti: “Ripresa campionato, Figc vuole una cosa. Serie A? I playoff…”

Articolo di
15 Aprile 2020, 12:19
Stefano Agresti
Condividi questo articolo

Intervistato sulle frequenze di “Radio Sportiva” nel corso della trasmissione “Microfono Aperto”, Stefano Agresti ha parlato della possibile ripresa del campionato di Serie A

RIPRESA CAMPIONATO – Queste le parole di Stefano Agresti sulla possibile ripresa del campionato di Serie A. «La decisione oltre che medica è anche politica, la linea che giustamente ha preso la Federcalcio è quella di voler chiudere la stagione quando sarà possibile, senza mettere a repentaglio la salute di nessuno. Ci sono uomini che svolgono occupazioni molto più faticose e rischiose dei calciatori, ma la salute deve essere tutelata a tutti, atleti compresi».

CRISI – Agresti sulla crisi nel mondo del calcio. «I presidenti dei nostri club sono per la maggior parte industriali ed è ovvio che ci sarà una contrazione di tutto quanto, compreso il calcio, il fatto di giocare a porte chiuse e tutto l’indotto pubblicitario».

PLAYOFF – Agresti sull’ipotesi playoff e playout. «Ipotesi che Gravina ha messo sul tavolo per voler chiudere la stagione. Gravina vuol terminare il campionato sul campo».

SERIE A – Agresti sulla Serie A. «Il calcio di Serie A muove l’1% del Pil del nostro Paese, ha un interesse economico non paragonabile a nessun’altra disciplina in Italia. Normale che la Serie A possa permettersi dei vantaggi che non ha una Serie C».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE