Mondo Inter

Acerbi all’Inter, definito il numero di maglia: cambia dalla Lazio

Acerbi da pochi minuti è anche ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. La società, oltre a comunciare l’arrivo del difensore, fa sapere quale sarà il numero di maglia dell’ex Lazio.

LA SCELTA – “Francesco Acerbi è un nuovo calciatore dell’Inter. Il difensore centrale approda in nerazzurro dalla Lazio. Indosserà la maglia numero 15

Esperienza e determinazione: con l’arrivo in nerazzurro Francesco Acerbi apre un nuovo capitolo della sua storia professionale. I primi passi tra i professionisti li muove a Pavia, punto di partenza di una lunga gavetta, la base fondante di una carriera costruita pezzo dopo pezzo. Dopo i prestiti al Renate e allo Spezia, il ritorno da protagonista prima dell’approdo in Serie B con la Reggina, di cui diventa il principale riferimento difensivo.

L’anno dopo è Serie A, per la prima volta. Veste infatti la maglia del Chievo con cui esordisce nella massima serie, poi la parentesi al Milan prima del quinquennio con il Sassuolo, dove si afferma come uno dei difensori più performanti del campionato, collezionando anche il suo primo gettone con la maglia Azzurra.

Nella stagione 2018-19 l’arrivo a Roma, sponda biancoceleste, dove conquista una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, trofei a cui nell’estate del 2021 si aggiunge il titolo di campione d’Europa con la Nazionale Italiana.

Ora, è tempo di una nuova avventura.

Benvenuto all’Inter, Francesco!”

Fonte: inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh