Match

Verona-Inter: torna il terzetto titolare dietro. Conte vuole svoltare

Per Verona-Inter Antonio Conte dovrebbe lanciare dal 1′ il terzetto ‘titolare’ d’inizio campionato. Milan Skriniar, Stefan de Vrij e Diego Godin. Quello che sembrava un muro invalicabile ora è chiamato ad invertire la tendenza delle ultime uscite

SCRIOCCHIOLII – L’Inter ha un problema con la difesa? Stando ai numeri, verrebbe da dire ‘ni’. I nerazzurri hanno infatti incassato 8 reti da quando il pallone è tornato a rotolare. Per intenderci, nelle ultime sei partite, e stasera ci sarà la settima, altrettanto delicata: Verona-Inter al Bentegodi. Numeri che hanno fatto scattare un bel campanello d’allarme, ma che certamente vanno rapportati al contesto, e alla situazione, che la squadra di Antonio Conte sta vivendo. Escludendo l’unico clean sheet, ottenuto contro il Brescia, la situazione sembra effettivamente preoccupante. Ma è opportuno anche osservare che tre di questi otto gol totali sono stati incassati in una sola partita, zeppa di errori concettuali, contro il Sassuolo.

AVVICENDAMENTO – I dubbi però hanno cominciato ad affollare i pensieri di Conte. Quello che doveva essere il reparto più affidabile, e meglio strutturato all’inizio dell’anno, ha di fatto vissuto sin da subito un cambiamento importante nelle gerarchie. Praticamente dopo due mesi, Alessandro Bastoni (stasera squalificato) ha sorpassato Diego Godin nelle grazie del tecnico pugliese. Il giovane classe ’99 ha fisiologicamente mostrato dei cali di tensione, nelle ultime uscite, che soprattutto contro il Sassuolo hanno gonfiato i numeri al passivo. Verona-Inter, in questo senso, rappresenta uno snodo cruciale.

RITROVARE FIDUCIA – Di certo non basta questo a chiarire se l’Inter abbia o meno un problema conclamato col pacchetto di retroguardia. Di certo, Godin ha deluso e non poco. Per provare a rilanciarlo, il tecnico potrebbe tentare il passaggio ad una difesa a 4. Ma questa transizione non sembra al momento tra i piatti del giorno. Con l’infittirsi del calendario, l’Inter si è anche accorta che le alternative non erano poi così affidabili. Persino nel reparto considerato meglio assortito, come quello di difesa. Gli infortuni di Danilo D’Ambrosio e la scarsa confidenza col rettangolo verde di Andrea Ranocchia hanno complicato le cose. Nelle ultime uscite è venuta fuori una sanguinosa quantità di amnesie collettive e individuali. Conte spera presto di invertire la rotta proprio da Verona-Inter. Magari ripartendo proprio da quelle certezze teoriche d’inizio campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.