Statistiche Lugano-Inter: i nerazzurri partono col possesso, attacco cinico
Statistiche Lugano-Inter: i nerazzurri di Inzaghi si impongono per 1-4 nel primo test stagionale (tabellino e pagelle). Questi i dati numerici del match.
STATISTICHE LUGANO-INTER – L’Inter batte nettamente il Lugano per 1-4 nel test amichevole che dà inizio alla nuova stagione. Nel primo tempo arrivano le reti di Danilo D’Ambrosio e Lautaro Martinez, nella ripresa il poker è firmato da Joaquin Correa e ancora dal Toro, autore di una doppietta. Inutile il gol della bandiera siglato da Alessandro Casciato. Il possesso palla è nettamente in favore degli ospiti con il 57%. La squadra allenata da Mattia Croci-Torti conclude di più rispetto ai nerazzurri con 14 tiri totali a 12 (6 a 5 le conclusioni nello specchio della porta).
ALTRI DATI – Parità assoluta per quanto riguarda i calci d’angolo, 4 a testa. La terna arbitrale rileva 2 offside in tutto l’incontro, entrambi a sfavore dei padroni di casa. Partita che si conclude con 18 falli commessi a 10.
Questi i dati numerici che riassumono il match. L’Inter di Simone Inzaghi inizia con il piede giusto la stagione 2022/23.