Match

Sampdoria-Inter è Inzaghi contro D’Aversa: bilancio senza storia

Sampdoria-Inter (domani alle 12.30) è una sfida anche tra i due allenatori: da una parte Roberto D’Aversa, dall’altra Simone Inzaghi. Il bilancio tra i due tecnici è tuttavia completamente a favore di uno solo.

PRIMA VOLTA – Nel lunch match di domani si giocherà Sampdoria-Inter, nella gara valida per la terza giornata della Serie A 2021/22. E sarà l’ottava occasione che vedrà Simone Inzaghi contro Roberto D’Aversa, in panchina. Una che contiene anche un aspetto inedito, però: domani sarà la prima volta in cui i due allenatori si sfideranno difendendo nuovi colori. Infatti finora i due si erano scontrati solo in occasione di gare tra Lazio e Parma.

SENZA STORIA – Nei sette scontri precedenti, il bilancio sorride decisamente a Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter ha infatti sempre vinto giocando contro D’Aversa: sei partite in Serie A, uno scontro in diretto in Coppa Italia e ogni volta una vittoria. La prima in Parma-Lazio del 21 ottobre 2018) e l’ultima lo scorso 12 maggio (Lazio-Parma 1-0). E l’ineluttabilità di questo bilancio si conferma col dato dei gol: in sette sfide, 14 reti segnate dalle squadre di Inzaghi, e appena 2 da quelle di D’Aversa. Un trend più che positivo, che il nuovo tecnico dell’Inter vuole cementare in ogni modo, con la partita di domani, confermandosi la kryptonite dell’ex tecnico del Parma.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.