Prepartita

Inter-Lazio: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

È in programma per oggi, alle ore 20.30, la sfida Inter-Lazio, partita valida per la 29ª giornata del Campionato Italiano di Serie A. Dopo la sosta l’Inter riprende la corsa per blindare il piazzamento in Champions League e i KO di Milan e Roma fanno comodo prima di questo scontro diretto. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventuno giocatori (vedi lista completa), tra cui il primavera Colidio. Fuori dalla lista in cinque: oltre al terzino lungodegente (stagione finita) e fuori lista Vrsaljko e al quarto portiere Di Gennaro, niente da fare anche per l’ex biancoceleste de Vrij e gli attaccanti argentini Lautaro Martinez e Icardi, quest’ultimo non ancora pronto al rientro sul rettangolo di gioco.

MODULO – L’ottima prova dell’Inter nel derby, unita ai problemi successivi alla sosta per le nazionali e non solo (la lista degli infortunati è sempre troppo ricca di qualità…), fa sì che Spalletti possa pensare al solito 4-2-3-1 anche senza il suo trequartista-tipo, in una sorta di 4-3-3 atipico.

DIFESA – Scelte chiare dietro: capitan Handanovic in porta; Miranda (con tanto di maschera?) sostituisce de Vrij al fianco di Skriniar, da vedere chi verrà schierato sul centro-destra e chi sul centro-sinistra; D’Ambrosio terzino destro con Asamoah in ballottaggio con Dalbert nel ruolo di terzino sinistro, proprio il brasiliano potrebbe avere la meglio.

CENTROCAMPO – Anche in mezzo pochissime opzioni: l’ottimo Gagliardini visto contro il Milan è l’indiziato numero uno per affiancare il regista Brozovic davanti alla difesa; con Nainggolan ancora non in condizioni (ma in panchina), Vecino dovrebbe essere confermato a mo’ di trequartista, preferito dunque a Joao Mario e Borja Valero.

ATTACCO – Scelte praticamente obbligate davanti: Politano ala destra con Perisic a sinistra; in mezzo Keita torna da prima punta, probabilmente per fare staffetta con Politano falso nove dopo l’ingresso di Candreva a destra.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà la Lazio: Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Politano, Vecino, Perisic; Keita.

Inter-Lazio probabile formazione
Inter-Lazio probabile formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Cedric Soares, Asamoah; Borja Valero, Joao Mario, Nainggolan; Candreva, Colidio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh