MatchPrimo Piano

Precedenti Sampdoria-Inter: Brozovic sa già come decidere a Genova

Sampdoria-Inter si giocherà lunedì alle 20.45 e i precedenti sono tendenzialmente buoni nonostante qualche inciampo. Potrebbe tornare Brozovic da titolare: ha già deciso una volta al Ferraris.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà il Sampdoria-Inter numero 73 in trasferta. Le prime sei furono tutte vittorie e anche con largo scarto: 22 i gol complessivi segnati. Poi la situazione si è un po’ tranquillizzata, in totale 32 successi contro 16 (il doppio) e 24 pareggi, corredati da 116 reti segnate e 70 subite. All’andata 3-0 per l’Inter il 29 ottobre, a bersaglio Stefan de Vrij al 24′, Nicolò Barella al 44′ e Joaquin Correa al 73′ (vedi highlights). Una curiosità: nessuno di questi è più riuscito a trovare un gol in stagione. L’argentino non potrà ovviamente provare a interrompere la striscia negativa dopodomani, visto che è per l’ennesima volta infortunato. Quella dell’andata è stata anche la prima volta da ex per Dejan Stankovic, all’epoca alla quinta da allenatore della Sampdoria.

IL COLPO ALL’ULTIMO – Una vittoria, una sconfitta e un pareggio, in ordine cronologico, negli ultimi tre precedenti al Ferraris tra Sampdoria e Inter. Nella passata stagione 2-2 il 12 settembre 2021, reti di Federico Dimarco e Lautaro Martinez, nel primo mancato successo di Simone Inzaghi (pure lui ex) in nerazzurro. Il 22 settembre 2018 invece 0-1, con Marcelo Brozovic capace di sbloccarla nel recupero dopo due gol annullati: il croato potrebbe tornare titolare lunedì. Nella circostanza esultanza davanti alla telecamera di Luciano Spalletti, ritenuta “provocatoria” dal quarto ufficiale che lo fece buttare fuori. In Serie A lunedì sarà la partita numero 66 a Genova: 30 vittorie, 22 pareggi e 13 sconfitte, 109 gol fatti e 63 subiti. Contando invece tutti i precedenti (casa e trasferta in tutte le competizioni) 77 successi dell’Inter, 24 della Sampdoria e 43 pari, 255 reti all’attivo e 129 al passivo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.