Match

Precedenti Genoa-Inter: serie fermata all’ultima, dal 2015 in gol massimo una

Genoa-Inter si giocherà alle 20.45 e i precedenti hanno visto notevoli cambi di rotta nelle ultime partite. Soprattutto al Ferraris, dove o segna una o segna l’altra.

ALL’OPPOSTO – Quello di stasera sarà il Genoa-Inter numero 73 in trasferta. Addirittura nel 1910 la prima, il 3 aprile 1910 perdendo 4-0. I rossoblù sono in vantaggio nel computo in terra ligure, con 28 successi contro 21 (di cui 2 in Coppa Italia) e 23 pareggi. I gol fatti sono 92, quelli subiti 113 (nel computo delle reti non si conta una sconfitta nerazzurra a tavolino del 22 gennaio 1911). L’Inter ha fermato una striscia positiva di 3 successi consecutivi nell’ultima al Ferraris, 0-0 il 25 febbraio 2022. Prima della serie ospite erano invece arrivate 5 affermazioni di fila del Genoa. In tutto sono 147 i precedenti fra Genoa e Inter, anche a Milano, con 72 vittorie, 35 pareggi e 40 sconfitte. Grazie a diverse goleade a San Siro ribaltato il discorso gol fatti, 256, contro 180 subiti.

LA SERIE – Oltre a quella delle vittorie consecutive c’è un’altra particolarità dai precedenti in Genoa-Inter negli ultimi anni: chi ha segnato per primo ha vinto a zero. Dopo il 3-2 del 23 maggio 2015 solo vittorie con la porta inviolata (3 per parte) più lo 0-0 già citato dell’ultima. Non solo: Goran Pandev è l’ultimo giocatore rossoblù, peraltro da ex, ad aver fatto gol. Risaliva al 59′ del 2-0 del 17 febbraio 2018, poi fra casa e trasferta 751′ tenendo la porta chiusa. Ossia 8 partite complessive, dal 2018-2019 al 2021-2022 quando i liguri sono retrocessi in Serie B. Da segnalare, cercando un ricordo interessante, lo strepitoso 0-5 del 17 ottobre 2009. Lì, senza Samuel Eto’o e Diego Milito, la squadra di José Mourinho dilagò lo stesso e Dejan Stankovic realizzò un memorabile gol al volo da centrocampo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.