Match

Pasqua arbitro di Cagliari-Inter: primo dei precedenti a partita invertita

Pasqua sarà l’arbitro di Cagliari-Inter, partita dell’undicesima giornata di Serie A 2020-2021 in programma alle ore 12.30. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Tivoli, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match della Sardegna Arena.

I PRECEDENTICagliari-Inter sarà la quarta partita per Fabrizio Pasqua come arbitro dei nerazzurri. Il bilancio è in perfetta parità: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. L’esordio è l’unico successo, e curiosamente è proprio contro i rossoblù: facile 4-0 il 17 aprile 2018 in un turno infrasettimanale. Curiosamente si tratta dell’ultima gara in cui l’Inter ha realizzato un gol direttamente su calcio di punizione, con Joao Cancelo che sbloccò così il risultato in avvio. Nella circostanza gli è capitato di dover andare al VAR per valutare un possibile rigore per i padroni di casa, a seguito di un tocco di mano di Marco Andreolli: giudicato involontario rivedendo le immagini. Ha poi diretto un 1-1 contro il Chievo il 22 dicembre 2018, infine una sconfitta per 0-1 al Meazza contro il Bologna. In entrambe poco da dire a livello di episodi. Questa gara è datata 3 febbraio 2019, ed è l’ultimo incrocio coi nerazzurri: un’altra curiosità. Di recente Pasqua è stato contestato dalla Juventus per l’1-1 a Benevento, dove però non arbitrò male, con espulsione di Alvaro Morata a fine partita per proteste.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh