Pagelle

Inter-Fiorentina, pagelle: Lukaku irrecuperabile 4.5, Brozovic 5.5

L’Inter perde la sua terza partita consecutiva contro la Fiorentina, 1-0 il risultato finale a San Siro (vedi report). Decide Giacomo Bonaventura nel secondo tempo, Romelu Lukaku è il peggiore in campo 4.5. Marcelo Brozovic non entra mai in partita, 5.5.

ANDRÈ ONANA 6.5 – Compie un’ottima parata su Castrovilli all’inizio, poi è reattivo con la palla tra le mani ed è preciso per la ripartenza della squadra. Trova spesso sia Lukaku che Mkhitaryan per andare in velocità. Salva sul colpo di testa di Cabral, non può niente su Bonaventura.

Inter-Fiorentina, pagelle – DIFESA

 

MATTEO DARMIAN 6 – Gestisce senza problemi Saponara, lo anticipa molte volte e nell’unico errore commesso salva poi il tiro dell’avversario, da dove poi nasce l’occasione di Ikoné. Dalla sua parte la Fiorentina non crea occasioni.

FRANCESCO ACERBI 6 – Non soffre Cabral, non si alza come nelle precedenti partite e non è partecipe nella manovra veloce. Nella ripresa viene messo sulla sinistra e si vede la differenza rispetto a Bastoni.

ALESSANDRO BASTONI 5.5 – È il difensore più attivo sulla fascia, sale e crea superiorità anche in fase offensiva. Un suo cross va vicino alla testa di Correa, i lanci lunghi creano occasioni da gol importanti per l’Inter. Preciso e ispirato. Dopo un primo tempo da protagonista, si perde l’uomo sul corner e Bonaventura segna. Gravi responsabilità.

– dal 63′ STEFAN DE VRIJ 6 – Entra in campo nel momento in cui l’Inter deve attaccare. Poco da sottolineare della sua prestazione.

Inter-Fiorentina, pagelle – CENTROCAMPO

 

DENZEL DUMFRIES 6 – È una spina nel fianco di Biraghi, viene imbeccato sempre dai centrocampisti e trova gli spazi per essere pericoloso. Manca solo l’ultimo passaggio, ma c’è e si fa sentire finalmente. Nel secondo tempo è irritante per quanto spazio ha e non sfrutta.

NICOLÒ BARELLA 5.5 – Si rende protagonista di cose estemporanee, recupera qualche pallone ma sbaglia troppi passaggi e risulta sconnesso. Il suo contributo a centrocampo è quasi nullo. Il palo nel secondo tempo è pura sfortuna e raffigura a pieno la serata nerazzurra.

MARCELO BROZOVIC 5.5 – La manovra offensiva dell’Inter è verticale, veloce ed è diretta alle due punte. La palla passa poco dai suoi piedi, da cui poi tra l’altro non esce mai un corner degno di nota. Nella ripresa viene ammonito e non entra mai in partita.

HENRIKH MKHITARYAN 6.5 – Recupera palla, supera Igor in velocità e dribbla due volte l’altro difensore con una busta, sbaglia solo davanti al portiere non servendo Lukaku. È l’anima di questa Inter, indispensabile a centrocampo.

– dal 77′ KRISTJAN ASLLANI S.V.

ROBIN GOSENS 5.5 – È spento, lascia due volte solo Ikoné e viene graziato dal liscio del francese. In fase offensiva non punge e non trova il guizzo vincente. Sul gol della Fiorentina si fa anticipare da Cabral ed è in parte responsabile.

– dal 63′ RAOUL BELLANOVA 6.5 – Il suo inserimento sul cross di Dumfries è perfetto, riesce a anticipare il difensore ma Terracciano para incredibilmente. Galoppa sulla fascia sinistra e dà grande velocità, quella che non riesce mai a dare Gosens.

Inter-Fiorentina, pagelle – ATTACCO

 

JOAQUIN CORREA 6 – Finalmente una partita di livello, controlla i difensori con qualità e fa sponde giuste per i centrocampisti. Trova anche qualche dribbling che mette in porta i suoi compagni. Nel secondo tempo viene sostituito proprio nel momento in cui poteva servire un uomo dietro le punte.

– dal 63′ LAUTARO MARTINEZ 5.5 – Entra, ha l’occasione di tirare ma si tuffa inutilmente in area. Serve Dumfries in velocità due volte, ma non cambia la partita.

ROMELU LUKAKU 4.5 – Gioca molto bene inizialmente, ma gli manca il gol. È il pericolo più grande dell’attacco nerazzurro, ma sbaglia un’occasione clamorosa nel primo tempo. Nella ripresa non riesce a segnare una rete già fatta a porta vuota su assist di Bastoni. Allarmante la prestazione del belga, che sembra irrecuperabile e non degno del rinnovo del prestito dal Chelsea.

– dal 77′ EDIN DZEKO S.V.

Il voto in panchina – ALLENATORE

 

SIMONE INZAGHI 5 – La squadra gioca bene, crea numerose occasioni da gol ma si infrange sulla sfortuna, i pali e Terracciano. Lukaku sbaglia l’impossibile e porta Inzaghi alla decima sconfitta in campionato, nel giorno in cui forse ha meno responsabilità. L’Inter subisce la rete su palla inattiva, proprio da due disattenzioni in marcatura di Gosens e dello sbadato Bastoni. La qualificazione in Champions League è pura utopia per questa squadra, che non sembra più capace di vincere una gara.

Le pagelle degli avversari: la Fiorentina di Italiano

 

FIORENTINA – Terracciano 6.5; Dodo 6, Martinez Quarta 6 (Milenkovic 6), Igor 6.5 (Ranieri S.V.), Biraghi 5.5; Bonaventura 7, Mandragora 6, Castrovilli 6.5 (Amrabat 6); Ikonè 5 (Barak S.V.), Cabral 6, Saponara 5.5 (Sottil 6) All. Italiano 8

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.