Match

Napoli-Inter, Conte ha un tabù da sfatare! Gattuso cerca consensi

Napoli-Inter è una sfida chiave per la corsa al vertice della Serie A e non solo. I nerazzurri di Antonio Conte non vincono al San Paolo da 23 anni. Gennaro Gattuso sta cercando credito per risalire la china, dando una nuova identità ad un Napoli ancora convalescente dopo la rottura del rapporto con Carlo Ancelotti. 

TABÙ – Napoli-Inter è una partita che vale tantissimo. I nerazzurri giocano per tenere la Juventus sotto tiro, i partenopei per ridare un senso ad una stagione a dir poco tribolata. Nel mezzo c’è il peso di una storia che vede gli azzurri imbattutti contro il club milanese dal 10 ottobre 1997. Era la sesta giornata di campionato, una rete di Fabio Galante e un autogol di Francesco Turrini regalarono all’Inter gli ultimi tre punti in terra campana. In tempi recenti è stata anche la formazione di Roberto Mancini a violare il San Paolo, ma erano i quarti di finale di Coppa Italia datati 19 gennaio 2016 (reti di Adem Ljajic e Stevan Jovetic per i nerazzurri, ndr)

IMPRESA – Antonio Conte è dunque chiamato ad un’impresa complicata, mentre imperversano le voci di mercato tra grandi nomi e piste che si chiudono e si riaprono. Il tecnico leccese sta facendo lavorare duramente i suoi ragazzi in vista di una partita da non sbagliare, al cospetto di un avversario ancora claudicante. Gattuso contro Conte è un inno all’agonismo e all’intensità, nel cuore di una stagione giunta ad un bivio molto particolare. Napoli-Inter vale tanto, per motivazioni diverse, e soprattutto poiché andranno in campo ventidue calciatori con gli occhi infuocati e l’acquolina in bocca.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.