Match

Napoli-Inter, sfida d’alta classifica. Inzaghi vuole la vetta, Juventus osserva – TS

Napoli-Inter una settimana prima di Juventus-Napoli. TuttoSport spiega il peso degli scontri diretti e la voglia di Inzaghi di tornare in vetta.

ALTA CLASSIFICA – Il caso vuole che le due squadre che, finora, sembrano essere le maggiori pretendenti allo scudetto, affronteranno consecutivamente in campionato il Napoli, ex detentore dello scudetto. Prima toccherà all’Inter, questa sera al Maradona, scendere in campo contro gli azzurri di Walter Mazzarri, alla prima in casa sulla sua nuova panchina. Poi sarà la volta della Juventus, che venerdì prossimo attenderà in casa, a Torino, i partenopei. Dopo il big match contro i bianconeri, dunque, la Serie A assisterà ad un altro scontro diretto importante, che fa già assaporare il prossimo.

SCONTRI DIRETTI – Napoli-Inter, come spiega TuttoSport, incrocia i destini delle squadre d’alta classifica, tutte a caccia di nuovi punti per la corsa scudetto o di passi falsi che possano rallentare il cammino delle rivali. Ciò che è certo è che questa sera Simone Inzaghi e i suoi uomini saranno a caccia della vittoria per riuscire a riprendersi la testa della classifica. Vetta che la Juventus ha conquistato solo due giorni fa, giocando l’anticipo contro il Monza. Massimiliano Allegri, mentre inizia a preparare la sfida contro Mazzarri, rimane a guardare Napoli-Inter sperando anche in un pareggio, che gli permetterebbe di restare primo, anche se a pari punti con la squadra di Inzaghi.

POSIZIONE – A dir la verità, il pareggio in Napoli-Inter, forse, potrebbe essere il risultato più comodo per la Juventus. Perché anche gli azzurri, ora rinvigoriti dal cambio di guida in panchina, hanno voglia di recuperare terreno in campionato. Dunque, per i bianconeri veder vincere il Napoli significherebbe iniziare a sentire il fiato sul collo anche della squadra di Mazzarri. E vorrebbe dire, anche, non potersi permettere un passo falso la prossima settimana nello scontro diretto dell’8 dicembre. Intanto Inzaghi proverà a fermare la voglia di tutte le avversarie, compreso il Milan.

Fonte: TuttoSport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.