Moviola

Moviola Slavia Praga-Inter: vinto anche contro Marciniak! Rigore ridicolo

Slavia Praga-Inter ha avuto Szymon Marciniak come arbitro della partita. Questa la moviola dell’incontro valido per la quinta giornata del Gruppo F di Champions League 2019-2020 e finito 1-3, con la valutazione del fischietto della sezione della federazione polacca, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA SLAVIA PRAGA-INTERSzymon Marciniak voto 3. Un arbitraggio vergognoso, e nonostante ciò l’Inter ha vinto. Comincia bene, perché sono corrette le ammonizioni a Matias Vecino (fallo su Jan Boril, dopo averlo avvisato su un intervento precedente) e Lautaro Martinez (interviene in ritardo). Il secondo assistente si inventa un fuorigioco di Romelu Lukaku (era buono di un metro!), poi al 35′ arriva il principale episodio da moviola. Cross dalla destra, Stefan de Vrij mette la gamba per cercare il pallone e Peter Olayinka gli va addosso, cadendo con eccessiva facilità. L’azione prosegue, passano ventidue secondi e Lukaku segna. 0-2? No, rigore, perché l’arbitro VAR (Pawel Gil, anch’esso polacco) manda Marciniak a rivedere l’intervento precedente. Il protocollo prevede che si possa riguardare una situazione del genere (è successo in SPAL-Fiorentina a febbraio), ma deve esserci un chiaro ed evidente errore. Qui l’unica cosa chiara ed evidente è Olayinka che cerca il contatto con la sua gamba sinistra, c’è ma non così clamoroso. Peraltro a Barcellona era successa la stessa cosa sull’1-1 senza dare il rigore su Stefano Sensi, molto più netto: uno scandalo, doppio. Ripresa di Slavia Praga-Inter sempre a senso unico, coi giocatori di casa che appena sfiorati cadono a terra e vengono premiati del fallo (soprattutto Olayinka), ma Marciniak e i suoi inadatti collaboratori nulla possono dire su 1-2 e 1-3 (quest’ultimo, di Lautaro Martinez, regolarissimo). Al 93′ invece annullata la doppietta a Lukaku, per un fuorigioco su lancio di Milan Skriniar. Poteva annullarne anche altri, l’Inter avrebbe vinto lo stesso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.