Moviola

Moviola Shakhtar Donetsk-Inter: i due minuti di recupero uno scherzo

Shakhtar Donetsk-Inter ha avuto Istvan Kovacs come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la seconda giornata del Gruppo D di Champions League 2021-2022 e finito 0-0. Di seguito la valutazione del fischietto della federazione rumena, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA SHAKHTAR DONETSK-INTER, PRIMO TEMPOIstvan Kovacs voto 5.5. Arbitraggio molto casalingo, fischia tante punizioni troppo leggere allo Shakhtar Donetsk e poche all’Inter. Il grave infortunio al 7′ per Lassina Traoré è una di queste: il contrasto con Denzel Dumfries è sfortunatissimo, ma lui vede un discutibile fallo di mano in caduta dell’olandese e non si capisce cosa abbia fischiato. Il contrasto, ovviamente, era del tutto casuale e non lo si può valutare a livello disciplinare. Al 28′ Teté prova ad approfittare della generosità dell’arbitro e si tuffa cercando un rigore su scivolata di Federico Dimarco, ma Kovacs non ci casca. Non contava il fatto che fossero fuori dal campo. Manca un cartellino giallo a Taras Stepanenko per un intervento in netto ritardo su Nicolò Barella a palla già scaricata (38′).

MOVIOLA SHAKHTAR DONETSK-INTER, SECONDO TEMPO – Al 57′ altro misterioso fallo fischiato a Lautaro Martinez, sul quale frana addosso Dodò: l’arbitro si inventa un tocco di mano, mah. Il primo giallo del match arriva a Roberto De Zerbi, l’allenatore dello Shakhtar Donetsk, per proteste al 64′, eccessive. Un minuto dopo è in gioco Lautaro Martinez quando si divora lo 0-1 su una folle costruzione dal basso degli ucraini da rimessa dal fondo. L’unico ammonito fra i giocatori è Dumfries, per una trattenuta piuttosto evidente una volta che era stato saltato sulla fascia. Uno scherzo i due minuti di recupero alla fine, visti i tanti cambi e le perdite di tempo dello Shakhtar Donetsk. Tre ci stavano senza discussioni, per non dire quattro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.