FocusMatch

Top e Flop di Shakhtar Donetsk-Inter: Skriniar e nulla più! Attacco assente

Shakhtar Donetsk-Inter, sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League, si è chiusa sul risultato di 0-0. I nerazzurri creano le occasioni da gol più pericolose e nel finale solo un grande Pyatov salva gli ucraini, ma nel complesso la prestazione è insufficiente (vedi report). Solo Skriniar è degno di nota mentre i due attaccanti deludono. Scopriamo di seguito i Top e Flop del match nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER: SKRINIAR FA PER UNDICI E GIOCA UNA PARTITA DA VERO GLADIATORE

MILAN SKRINIAR – Lo slovacco è l’unico davvero degno di nota tra le fila dell’Inter che gioca una partita per lunghi tratti insufficiente, a discapito delle buone occasioni da rete create (e colpevolmente non sfruttate). Skriniar si differenzia in positivo sfornando una prestazione da vero gladiatore. È protagonista di un salvataggio miracoloso su Pedrinho che ha di fatto evitato lo svantaggio alla squadra di Simone Inzaghi. Un muro invalicabile e un uomo solo al comando.

I FLOP DELL’INTER: DZEKO INESISTENTE, LAUTARO MARTINEZ SPRECONE E PASTICCIONE, BARELLA A DUE FACCE

EDIN DZEKO – Prima vera prestazione insufficiente per il nuovo numero 9 dell’Inter che in Ucraina sbaglia davvero tutto, compreso un gol sotto porta che urla ancora vendetta. Tanti palloni sbagliati e molta confusione. L’attaccante bosniaco non riesce ad emergere mai, nemmeno attraverso il solito lavoro sporco al quale ci ha ormai abituato. Appare stanco nel secondo tempo e al 55′ Inzaghi lo sostituisce con Joaquin Correa.

LAUTARO MARTINEZ – Se il numero 9 piange, il numero 10 non ride. È una serata nera per l’attacco nerazzurro, che non trova né in Dzeko né in Lautaro un punto di riferimento. L’argentino, così come il compagno di reparto, non riesce a sfruttare un errore abbastanza clamoroso degli ucraini sbagliando in pratica un rigore in movimento. Anche lui pasticcia molti palloni e non riesce a incidere. Esce al 72′ per Alexis Sanchez.

NICOLÒ BARELLA – Prestazione a due facce per il miglior assist man dell’Inter: nel primo tempo colpisce una traversa che ancora trema con un tiro a giro meraviglioso e in generale è uno dei pochi a crederci (insieme a Skriniar). Nel secondo tempo fa molta più fatica fino a spegnersi insieme all’intero reparto.

Oltre ai Top e Flop, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Shakhtar Donetsk-Inter 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.