Moviola

Moviola Juventus-Inter: Calvarese la decide con un rigore vergognoso

Juventus-Inter ha avuto Gianpaolo Calvarese come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la trentasettesima giornata di Serie A 2020-2021 e finito 3-2. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Teramo, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA JUVENTUS-INTER, PRIMO TEMPOGianpaolo Calvarese voto 3. Riesce a fare più danni della partita di Coppa Italia, dove già aveva favorito la Juventus in maniera decisiva. Fa capire che indirizzo vuole dare già al 4′, fischiando un fallo dubbio di Lautaro Martinez su Matthijs de Ligt. Al 13′ il primo giallo, per un pestone di Dejan Kulusevski su Achraf Hakimi: netto. Molto più discutibile invece il primo rigore dato alla Juventus, per un contatto fra Giorgio Chiellini e Matteo Darmian. È il difensore bianconero il primo a provare a divincolarsi, poi c’è un braccio a cinturare di quello dell’Inter ma da qui a definirlo chiaro ed evidente errore ce ne passa. Più evidente, invece, il pestone di de Ligt su Lautaro Martinez: anche qui Calvarese non vede nulla e ignora, ci pensa il VAR a fare giustizia.

MOVIOLA JUVENTUS-INTER, SECONDO TEMPO – Protesta molto Rodrigo Bentancur sul secondo giallo (55′), ma è indiscutibile. Lukaku sta puntando la porta centrale, lui lo affronta fermando una promettente azione d’attacco: ammonizione da regolamento. Dieci minuti dopo spinta (leggera) di Lukaku su Chiellini, ben prima che Lautaro Martinez segni in rovesciata. Al 69′ quest’ultimo è tirato giù da Chiellini, ma c’è un suo fallo di mano precedente. Il gol del 2-2 è regolare: Lukaku non fa nulla su Chiellini, che facendo autogol crolla a terra come se qualcuno gli avesse sparato. Calvarese inventa fallo in attacco, al VAR ribalta la decisione: rete sacrosanta. Ma lo scandalo è il rigore del 3-2: Juan Guillermo Cuadrado va addosso a Ivan Perisic, che non fa nulla. Mai fallo, qui il VAR resta fermo. Quattro minuti di recupero (pochissimi), con inevitabile secondo giallo a Marcelo Brozovic per intervento su Cuadrado. Ma il risultato l’ha indirizzato Calvarese.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.