Moviola

Moviola Inter-Atalanta: Rocchi disastro in area di rigore, ma pure fuori

Inter-Atalanta ha avuto Gianluca Rocchi come arbitro della partita. Questa la moviola dell’incontro valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2019-2020 e finito 1-1, con la valutazione del fischietto della sezione di Firenze, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-ATALANTAGianluca Rocchi voto 4. Sugli episodi principali meglio stendere un velo pietoso. Al primo minuto Romelu Lukaku colpisce il palo, ma a inizio azione viene servito in fuorigioco: giusto segnalarlo a giocata finita. Regolare il gol di Lautaro Martinez, tenuto in gioco da Rafael Toloi al momento dell’assist. Primo cartellino giallo all’8′, corretto per un intervento duro di Hans Hateboer su Cristiano Biraghi. Per trentanove minuti la partita fila via liscia, poi iniziano i danni. L’Atalanta protesta perché, sulla chance per Toloi, il difensore cade dopo il colpo di testa. Dalle prime immagini sembra non ci sia nulla di particolare, in realtà Lautaro Martinez ostacola il brasiliano col braccio destro negando una chiara occasione da gol: episodio sfuggito soprattutto all’arbitro VAR, che pure era Massimiliano Irrati ossia il migliore al monitor. Anche la gestione della ripresa di Inter-Atalanta lascia molto da discutere. Stessi protagonisti ma a parti invertite al 63′: segnalato fallo in attacco di Lautaro Martinez su Toloi. Il brasiliano tocca pure di mano, per Rocchi l’argentino (lanciato in solitaria verso la porta) ha spinto. Altro episodio da moviola all’87’, col rigore assegnato all’Atalanta. Sulla corsa di Ruslan Malinovskyi l’intervento di Alessandro Bastoni non è certo duro: vero che mette le due mani ma per “sentire” l’avversario, un qualcosa che si vede più volte in partita. Lasciar correre era la decisione più giusta, dato il rigore “sbagliato”. Il recupero di Inter-Atalanta, di quattro minuti, inizia a 90:20 (per un cambio) ma il fischio finale arriva a 93:54, eppure il regolamento vieta di fischiare prima.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.