Match

Lecce-Inter, Inzaghi si basa sul calendario: come cambiano le scelte!

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Lecce-Inter potrebbe assumere due forme completamente diverse. Tutto dipende dal calendario della Serie A, ancora sconosciuto.

DUBBIO – L’Inter torna in campo domenica pomeriggio per affrontare il Lecce di Roberto D’Aversa. Considerando il turno infrasettimanale appena trascorso, con l’impegno nerazzurro in Champions League contro l’Atletico Madrid, e quello programmato per mercoledì 28 febbraio contro l’Atalanta, la sensazione era che la squadra di Simone Inzaghi sarebbe arrivata al Via del Mare con in serbo ampio turnover. La situazione, però, potrebbe cambiare radicalmente, perché il sorteggio di Europa League di questa mattina ha rimescolato nuovamente tutte le carte. È molto probabile, infatti, che la sfida contro i bergamaschi, valida come recupero della ventunesima giornata di Serie A, venga nuovamente rinviata. Questo permetterebbe ai nerazzurri di non dover risparmiare eccessivamente le forze in Lecce-Inter e di poter scendere in campo con una formazione quasi tipo.

POSSIBILITÀ – La rifinitura di domani, alla viglia di Lecce-Inter, porterà sicuramente maggior risposte a Inzaghi, che intanto attende di conoscere il calendario delle prossime sfide di campionato. Guardiamo nel particolare, allora, come potrebbe cambiare il volto della squadra nerazzurra a seconda dei due scenari. Con all’orizzonte la sfida contro l’Atalanta il mister piacentino, probabilmente, avrebbe intenzione di presentarsi a Lecce con una formazione rimaneggiata, che già presenta delle assenze forzate: Audero; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Arnautovic. Senza l’imminente recupero della 21esima giornata di Serie A in Lecce-Inter Inzaghi potrebbe limitare le alternanze, presentandosi con una formazione quasi tipo: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Arnautovic. Con un grande dubbio su tutti, la presenza o meno di Yann Sommer, che presenta qualche linea di febbre.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.