MatchPrimo Piano

Juventus-Inter, cosa serve per la finale? Vincere e non solo: le combinazioni

Juventus-Inter si giocherà questa sera alle 20.45 e definisce la prima finalista di Coppa Italia. Purtroppo la sconfitta per 1-2 di martedì scorso rende la strada in salita: ecco le combinazioni per il passaggio del turno.

COSA SERVE? – Per vedere l’Inter in finale di Coppa Italia servirà battere la Juventus stasera a Torino con due gol di scarto, oppure con qualsiasi scarto ma realizzandone almeno tre. O vincere ai rigori dopo aver bissato l’1-2 di martedì scorso fra tempi regolamentari e supplementari. Non si scampa da queste opzioni, e non sono tantissime. La vittoria “semplice”, ossia lo 0-1, non basta: in questo caso sarebbero i bianconeri a passare per il maggior numero di gol segnati in trasferta, due contro uno. Ed è anche inutile segnalare come una sconfitta o un pareggio non servirebbero a nulla. Il KO di una settimana fa al Meazza rende tutto più complicato, e la cabala non aiuta: è dal 15 marzo 2011, contro il Bayern Monaco in Champions League, che l’Inter non si qualifica dopo aver perso la partita di andata. E non è l’unica maledizione da superare (vedi articolo). La speranza è che la striscia negativa non raggiunga e superi il decennio esatto. Di seguito tutte le combinazioni per il passaggio del turno da Juventus-Inter, appuntamento alle 20.45 all’Allianz Stadium.

COPPA ITALIA – INTER IN FINALE SE:

– vince con almeno due gol di scarto (0-2, 0-3, 1-3 eccetera)

– vince con qualsiasi scarto ma segnando almeno tre gol (i successi con una rete di scarto, dal 2-3 in avanti, qualificano i nerazzurri per il maggior numero di marcature in trasferta)

COPPA ITALIA – JUVENTUS IN FINALE SE:

– vince con qualsiasi risultato

– pareggia con qualsiasi risultato

– perde 0-1 (si qualifica per il maggior numero di gol segnati in trasferta, due)

COPPA ITALIA – JUVENTUS-INTER AI SUPPLEMENTARI/RIGORI SE:

– finisce 1-2 nei tempi regolamentari (in caso di tempi supplementari vale ancora la regola del gol doppio in trasferta)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh