Juventus-Inter, cosa serve per la finale? Vincere e non solo: le combinazioni

Articolo di
9 Febbraio 2021, 12:00
Juventus-Inter Coppa Italia
Condividi questo articolo

Juventus-Inter si giocherà questa sera alle 20.45 e definisce la prima finalista di Coppa Italia. Purtroppo la sconfitta per 1-2 di martedì scorso rende la strada in salita: ecco le combinazioni per il passaggio del turno.

COSA SERVE? – Per vedere l’Inter in finale di Coppa Italia servirà battere la Juventus stasera a Torino con due gol di scarto, oppure con qualsiasi scarto ma realizzandone almeno tre. O vincere ai rigori dopo aver bissato l’1-2 di martedì scorso fra tempi regolamentari e supplementari. Non si scampa da queste opzioni, e non sono tantissime. La vittoria “semplice”, ossia lo 0-1, non basta: in questo caso sarebbero i bianconeri a passare per il maggior numero di gol segnati in trasferta, due contro uno. Ed è anche inutile segnalare come una sconfitta o un pareggio non servirebbero a nulla. Il KO di una settimana fa al Meazza rende tutto più complicato, e la cabala non aiuta: è dal 15 marzo 2011, contro il Bayern Monaco in Champions League, che l’Inter non si qualifica dopo aver perso la partita di andata. E non è l’unica maledizione da superare (vedi articolo). La speranza è che la striscia negativa non raggiunga e superi il decennio esatto. Di seguito tutte le combinazioni per il passaggio del turno da Juventus-Inter, appuntamento alle 20.45 all’Allianz Stadium.

COPPA ITALIA – INTER IN FINALE SE:

– vince con almeno due gol di scarto (0-2, 0-3, 1-3 eccetera)

– vince con qualsiasi scarto ma segnando almeno tre gol (i successi con una rete di scarto, dal 2-3 in avanti, qualificano i nerazzurri per il maggior numero di marcature in trasferta)

COPPA ITALIA – JUVENTUS IN FINALE SE:

– vince con qualsiasi risultato

– pareggia con qualsiasi risultato

– perde 0-1 (si qualifica per il maggior numero di gol segnati in trasferta, due)

COPPA ITALIA – JUVENTUS-INTER AI SUPPLEMENTARI/RIGORI SE:

– finisce 1-2 nei tempi regolamentari (in caso di tempi supplementari vale ancora la regola del gol doppio in trasferta)




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.