MatchPrimo Piano

Juventus-Inter, un’altra maledizione da sconfiggere per arrivare alla finale

Juventus-Inter è la semifinale di ritorno di Coppa Italia, prima in ordine cronologico. Stasera alle 20.45 all’Allianz Stadium si riparte dall’1-2 dell’andata, in favore dei bianconeri: risultato che costringe a una rimonta, e purtroppo da tempo non succede.

FINALE IN PALIO!Juventus-Inter, per certi versi, può essere considerato un replay della partita di venerdì con la Fiorentina. Lì c’era da sfatare il tabù Franchi, con sette anni senza vittorie in Serie A e la maledizione delle rimonte subite nel finale. Anche qui c’è un dato negativo: da nove anni e undici mesi l’Inter non si qualifica dopo aver perso la gara d’andata. L’ultima volta è successo il 15 marzo 2011, battendo 2-3 il Bayern Monaco dopo aver perso 0-1 in casa: risultato che, se ripetuto stasera, varrebbe di nuovo la finale. E rispetto a Firenze c’è un digiuno di vittorie ancora più lungo: l’unica vittoria all’Allianz Stadium è del 3 novembre 2012, tolse l’imbattibilità ai bianconeri nel nuovo stadio. Ecco: è ora di invertire di nuovo la storia.

DUE IN PIÙ, DUE IN MENO – Per Juventus-Inter Antonio Conte avrà di nuovo (finalmente!) Achraf Hakimi e Romelu Lukaku, squalificati sette giorni fa. Per lo stesso motivo, però, mancheranno Alexis Sanchez e Arturo Vidal, con quest’ultimo che (da ex) sbloccò il 2-0 in campionato lo scorso 17 gennaio. Per la sua sostituzione si fanno due nomi, Christian Eriksen e Roberto Gagliardini: dovendo rimontare (e segnare almeno due gol per avere qualche speranza) sarebbe meglio il primo. Sul resto l’unico dubbio è a sinistra, con Ivan Perisic che col gol alla Fiorentina ha guadagnato qualche posizione. La Juventus non avrà Arthur e Alvaro Morata, influenzati, ma di opzioni per Andrea Pirlo ce ne sono (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Juventus-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.