MatchPrimo Piano

Juventus-Inter, un’altra maledizione da sconfiggere per arrivare alla finale

Juventus-Inter è la semifinale di ritorno di Coppa Italia, prima in ordine cronologico. Stasera alle 20.45 all’Allianz Stadium si riparte dall’1-2 dell’andata, in favore dei bianconeri: risultato che costringe a una rimonta, e purtroppo da tempo non succede.

FINALE IN PALIO!Juventus-Inter, per certi versi, può essere considerato un replay della partita di venerdì con la Fiorentina. Lì c’era da sfatare il tabù Franchi, con sette anni senza vittorie in Serie A e la maledizione delle rimonte subite nel finale. Anche qui c’è un dato negativo: da nove anni e undici mesi l’Inter non si qualifica dopo aver perso la gara d’andata. L’ultima volta è successo il 15 marzo 2011, battendo 2-3 il Bayern Monaco dopo aver perso 0-1 in casa: risultato che, se ripetuto stasera, varrebbe di nuovo la finale. E rispetto a Firenze c’è un digiuno di vittorie ancora più lungo: l’unica vittoria all’Allianz Stadium è del 3 novembre 2012, tolse l’imbattibilità ai bianconeri nel nuovo stadio. Ecco: è ora di invertire di nuovo la storia.

DUE IN PIÙ, DUE IN MENO – Per Juventus-Inter Antonio Conte avrà di nuovo (finalmente!) Achraf Hakimi e Romelu Lukaku, squalificati sette giorni fa. Per lo stesso motivo, però, mancheranno Alexis Sanchez e Arturo Vidal, con quest’ultimo che (da ex) sbloccò il 2-0 in campionato lo scorso 17 gennaio. Per la sua sostituzione si fanno due nomi, Christian Eriksen e Roberto Gagliardini: dovendo rimontare (e segnare almeno due gol per avere qualche speranza) sarebbe meglio il primo. Sul resto l’unico dubbio è a sinistra, con Ivan Perisic che col gol alla Fiorentina ha guadagnato qualche posizione. La Juventus non avrà Arthur e Alvaro Morata, influenzati, ma di opzioni per Andrea Pirlo ce ne sono (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Juventus-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh