VIDEO – Inter-Milan, un anno fa l’indimenticabile rimonta nerazzurra

Articolo di
9 Febbraio 2021, 12:04
Romelu Lukaku Inter Milan Foto 172064592 © Agenzia LiveMediaDreamstime.com
Condividi questo articolo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro di appena dodici giorni. Nel derby di ritorno dello scorso campionato, i nerazzurri battono il Milan in rimonta: da 0-2 a 4-2.

RIPRESA DA URLO – Un anno fa andava in scena uno dei derby tra Inter e Milan più indimenticabili della storia recente. Soprattutto perché il primo tempo finisce 0-2 per i rossoneri. Negli ultimi cinque minuti della prima frazione, Ante Rebic e Zlatan Ibrahimovic sfruttano due disattenzioni per firmare il doppio vantaggio. Uno shock totale per i nerazzurri, ma nell’intervallo Antonio Conte sa quali corde toccare: basta ricordare ai suoi quanti separano le due compagini. Sarà l’innesto per una ripresa a tinte esclusivamente nerazzurre. Marcelo Brozovic (capitano nell’occasione) accorcia al 51′ con un sinistro sporco ma angolato dal limite. E tre minuti dopo Matias Vecino firma l’insperato pareggio. Un’azione a tinte esclusivamente sudamericane: Diego Godin serve il taglio di Alexis Sanchez, che si allunga fino a svuotare l’area, servendo Vecino che arriva a rimorchio e può piazzare il destro del 2-2. L’inerzia è ora completamente a favore dell’Inter, e al 70′ San Siro esplode di nuovo: angolo dalla destra e splendido avvitamento di Stefan de Vrij, che in tuffo fa finire il pallone sotto l’incrocio opposto. Infine, in pieno recupero c’è tempo anche per il gol di Romelu Lukaku. Victor Moses serve un cross preciso, il belga insacca di testa da due passi: Milano è ancora nerazzurra. Riviviamo le emozioni di quel derby nel video YouTube della società nerazzurra:



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.