Interviste

Thiago Motta: «L’Inter parte sempre forte, ma pareggio meritato»

Thiago Motta è stato intercettato da Dazn pochi minuti dopo Inter-Bologna, partita valida per l’ottava giornata di campionato e finita 2-2

ORGOGLIOSOThiago Motta esalta il suo attaccante: «Zirkzee è il nostro rigorista, ma ho scelto di far tirare Orsolini. Lui l’ha sentita un po’ e mi sono scusato nell’intervallo. Ma tutto rientrato. Per il resto, lui è un giocatore e un ragazzo fantastico, dentro il campo fa cose straordinarie. Simbolo del Bologna, ha meritato il gol perché lo cercava da un po’ di tempo. Ha finito con i crampi, perché fa tanto lavoro, se lo merita. Ragazzo molto educato anche fuori dal campo».

MERITATOThiago Motta sul pareggio: «Loro mi trasmettono tutti i giorni questa voglia di venire, aiutare e proporre cose nuove. I primi 20′ lo sappiamo che l’Inter inizia sempre forte e non siamo riusciti a tenere la partita non per colpa nostra, ma perché sono una squadra forte. Abbiamo reagito alla grande, ragazzi fantastici nel difendere e attaccare, il premio è questo pareggio meritato. Il calcio deve avere delle alternative, non puoi fare sempre le stesse cose. Gli avversari ti guardano, se fai sempre le stesse cose diventi prevedibili. Dobbiamo fare bene e alzare il livello, abbiamo un centrocampo molto forte. Freuler ha portato esperienza e personalità e altri due, Aebischer e Ferguson, ragazzi di altissimo livello. Altri stanno in panchina, che sono molto bravi e fanno quando entrano. Nascondersi? Dobbiamo sapere chi siamo, non siamo a livello di Inter, Juventus e Napoli, ma vogliamo competere anche con squadre più forti della nostra. Questo gap esiste, chiaro che quando si gioca in questa maniera si riesce a compensare. Abbiamo fermato l’Inter, magari contro la Juventus non lo so, perché meritavamo di vincere la partita. Il cammino è quello lì: umiltà e lavoro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.