Interviste

Dimarco: «Pensiamo a domani, non vendetta. Sarà bella partita»

Dimarco è il giocatore delegato a parlare alla vigilia del derby Milan-Inter, andata delle semifinali di Champions League. In conferenza stampa ha dato le sue sensazioni sulla partita di domani, QUI prosegue la diretta con Inzaghi.

CONFERENZA DIMARCO – Questa la conferenza di Federico Dimarco alla vigilia di Milan-Inter.

Come ci si sente a giocarsi un derby in semifinale di Champions League?

Al di là che è una semifinale come tutti i derby è visto giocarli. Ne ho anche visti tanti, è bello giocare una semifinale contro il Milan e me la voglio godere al 100%.

Si è parlato molto dello spirito di gruppo del Milan, si è visto anche col Napoli. Per l’Inter è l’occasione di dimostrare di averlo altrettanto?

Penso che il Milan abbia dimostrato di aver passato due turni difficili, uno con il Tottenham e l’altro con il Napoli neo Campione d’Italia. Loro sono campioni in carica, domani cercheremo di dimostrare a noi stessi quello che valiamo.

Ci si adegua a fare gol pesanti come stai facendo in questa stagione?

Per me tutti i gol sono importanti, ma quello a cui tengo di più è che la squadra vinca.

Quando in estate c’è stato il sorteggio e avevate Barcellona e Bayern Monaco pensavate di più alla Champions League o a fare una buona Europa League?

Sapevamo di avere un girone difficile ma quello sulla carta. Poi in campo abbiamo dimostrato quello che valiamo, facendo due grandi partite contro il Barcellona. Abbiamo meritato di arrivare a questo punto.

Dimarco, il Milan è il migliore o il peggiore avversario possibile da incontrare?

Sicuramente è una squadra che conosciamo bene, ma sappiamo che comunque affrontiamo i Campioni d’Italia in carica. Sarà una bella partita.

C’è il sentimento di rivincita e vendetta per chi tifava Inter nelle altre due occasioni?

Vendetta penso proprio di no, anche perché è passato tanto tempo. Noi pensiamo al presente, pensiamo a domani e a fare un risultato positivo. E basta.

Nel 2003 avevi cinque anni, cosa ricordi di quei derby?

Nel 2003 ero a San Siro, ovviamente non ho bellissimi ricordi da tifoso interista. Però diciamo che pensare che vent’anni fa ero a vederla e domani ho la possibilità di giocare è veramente un’emozione incredibile.

Dimarco, si può definirla la partita della stagione?

Possiamo definirla come una semifinale di Champions League. Sappiamo dell’importanza della partita e del derby, cercheremo di farla al meglio.

Tornando al 2003, c’era il sentimento di non perdere più che vincere. Avendola vissuta dalla balaustra com’è oggi?

È un sentimento forte, come ho detto prima. È sempre un derby, è bello giocarselo a viso aperto. Sicuramente domani sarà una bella partita.

Che emozione è affrontare un derby così? Calabria prima ha detto che il Milan può vincere la Champions League.

Noi pensiamo a noi stessi, a cercare di fare una grande partita domani. Poi testa a quella di ritorno. Con Calabria ci siamo affrontati tante volte nei derby, ne abbiamo vinti e persi ma domani sarà una bella emozione giocare ancora contro.

Dimarco, come gestirete la settimana che arriva?

Penso che per affrontare questo tipo di partite ci voglia soprattutto testa e cuore, affrontandone una per volta. Se ti si annodano i pensieri rischi di fare confusione.

Stai preparando nuovi cori per festeggiare?

No, quelli vengono in automatico dopo le partite. Adesso non ci sto pensando.

In che cosa ti senti di essere cresciuto particolarmente in questa stagione?

Penso che i sei gol e i sei assist siano merito del gioco della squadra. Da due anni a questa parte mi sento cresciuto a livello di testa e anche fisico. Abituarti a partite importanti ti fa crescere di testa.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.