IntervistePrimo Piano

Conte: «Sanchez? Oggi sono un po’ in difficoltà! Dobbiamo essere bravi»

Conte ha appena concluso la conferenza stampa post partita di Inter-Sassuolo 2-1. Ecco le risposte date dal tecnico ai giornalisti presenti al Meazza, dopo il recupero della ventottesima giornata di Serie A.

CONFERENZA CONTE – Questa la conferenza stampa di Antonio Conte nel post partita di Inter-Sassuolo.

Traguardo vicino?

Penso che la migliore risposta sia stata quella dell’altra volta, dopo Bologna. Noi siamo tra le pretendenti allo scudetto, sicuramente quella che vede l’obiettivo più vicino rispetto alle altre. Però l’esperienza mi ha insegnato che bisogna mantenere la concentrazione e il focus sull’obiettivo, significa che mancano sedici punti per l’aritmetica. Sono tanti, dobbiamo essere bravi fin dalla prossima partita contro il Cagliari a cercare di ottenere altri tre punti, sapendo che sarà un’altra partita difficilissima. Sappiamo benissimo che la pressione inizia a essere alta, che il risultato per noi inizia a essere importantissimo, in maniera superiore ad altre squadre che sono senza obiettivi e hanno il pallone meno pesante.

Quanto Conte è soddisfatto dei cambi di formazione? C’erano alcuni giocatori in nuovi ruoli.

Tanto, assolutamente. Penso a Darmian, che è un ragazzo che si è inserito benissimo: lo metti sull’esterno, a destra a sinistra o centrale ma è una garanzia. Come lui tutti gli altri: penso che chi è entrato dalla panchina ha dato un suo contributo. Abbiamo rivisto Sensi con gamba, Vecino non negli ultimi minuti ma per giocare uno step di partita importante. Sanchez è un giocatore che sicuramente oggi sono un po’ in difficoltà, meriterebbe di giocare perché sta bene. Però, vedendo chiaramente Lukaku e Lautaro Martinez cosa stanno facendo, c’è da mordere il freno. Però c’è da fargli i complimenti: sta dando un apporto incredibile a questa squadra, sia quando gioca titolare sia quando subentra. Sono contento di Gagliardini e Young: sono tutti quanti coinvolti e partecipi, con la giusta voglia e umiltà per raggiungere un obiettivo che per noi sarebbe straordinario.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.