Interviste

IN – Arini: «Pergolettese discreta per 30′, giocare con l’Inter positivo»

Comincia la terza stagione per Arini alla Pergolettese. Il centrocampista, in campo nel tardo pomeriggio di oggi per l’amichevole contro l’Inter finita 10-0, dà un suo giudizio su quanto ha visto ad Appiano Gentile. Le sue parole raccolte da Inter-News.it.

IL COMMENTO DELL’AVVERSARIO – Per Mariano Arini il 10-0 di Inter-Pergolettese conta fino a un certo punto: «Sicuramente il risultato lascia il tempo che trova. Abbiamo iniziato da pochi giorni, nemmeno una settimana. Poi, quando giochi contro questi grandi campioni, è sempre positivo. Però penso che l’atteggiamento sia stato quello giusto, perché penso che nei primi venticinque-trenta minuti abbiamo fatto discretamente difendendo con ordine. Poi è chiaro che alla lunga trovano sempre la giocata, ma abbiamo appena iniziato e c’è tanto da lavorare con molti giovani».

MIGLIORAMENTI DA FARE – L’Inter ha trovato facilità a segnare su calcio d’angolo: così sono arrivati i primi due gol. Arini mette l’accento su questo come lato negativo della Pergolettese: «Sicuramente nel primo tempo le palle inattive, perché hanno una struttura diversa e tanti centimetri di più. Tanti gol li abbiamo presi su palla inattiva, è chiaro che paghiamo i tanti centimetri e loro riescono a trovare le giocate. Però alla fine, tralasciando il risultato finale che è ampio e con tanti cambi, credo sia stato un buon allenamento. La prossima amichevole? Sicuramente tra una decina di giorni avremo più allenamenti nelle gambe e l’avversario sarà di caratura diversa. Sicuramente sarà un test più allenante anche per noi, più alla nostra portata. Dovremo cercare di fare quello che ci chiede il nostro allenatore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.