Match

Inter a valanga, Juventus di corto muso! Ma un’arma è da sfruttare − CdS

Domani Inter-Juventus. I nerazzurri, miglior attacco del campionato, si sfidano la Signora che è abbonata a vincere con un solo gol di scarto.

FILOSOFIE DIVERSE − Luci a San Siro. Domani Inter-Juventus. Prima contro seconda in tutto: in classifica, nei gol quelli subiti e nella classifica marcatori. Più scontro diretto di così non si può. A proposito di gol e di attacco, l’Inter sta sicuramente messa meglio. La Beneamata ha di gran lunga il miglior attacco dell’intero torneo con 50 reti in 21 partite, contro i 36 in 22 della Juventus. Alla banda di Simone Inzaghi piace vincere dominando le partite e segnando a valanga. L’Inter palleggia, aggredisce alta, attacca con tantissimi uomini l’area avversaria creando superiorità non con gli uno contro uno, bensì con le sovrapposizioni e le incursioni dei propri centrocampisti. La Juventus è più guardinga, aspetta l’avversario per poi ripartire velocemente. La squadra di Allegri ha vinta sei volte per 1-0 in questo campionato e addirittura 10 volte con un solo gol di scarto. Gli attacchi di entrambe sono tutt’altro che spuntati: Lautaro Martinez e Thuram hanno segnato in due il 56% dei gol totali dell’Inter con 28 reti complessive; quello della Juventus 22 con un peso del 61%. Se nella prima parte, Allegri vinceva con i gol dei difensori, ora prova a farlo anche con quelli di Vlahovic. A San Siro, domani sera l’Inter potrà sfruttare un’arma a suo favore: le conclusioni dalla distanza. La Juventus ne soffre (Baldanzi un esempio) e Calhanoglu insieme a Dimarco sono due specialisti.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.