Inter-Slavia Praga, la Champions League riparte come un anno fa

Articolo di
17 Settembre 2019, 07:01
Condividi questo articolo

Inter-Slavia Praga è una delle due partite inaugurali della fase a gironi di Champions League, visto che si giocherà in contemporanea con Lione-Zenit del Gruppo F. Per l’esordio europeo della stagione appuntamento alle ore 18.55 al Meazza.

PUNTO E A CAPOInter-Slavia Praga come Inter-Tottenham, o quasi. Sono passati trecentosessantaquattro giorni dall’illusorio gol di Matias Vecino nel recupero, ora la Champions League ricomincia e nello stesso scenario dello scorso anno: in casa, in anticipo alle ore 18.55 e come partita inaugurale del martedì, anche se poi c’è tanto di nuovo e soprattutto una stagione di esperienza in più (e tanti giocatori che sanno come si gioca). Da ieri sera è ufficiale che l’Inter è prima in classifica da sola, a punteggio pieno dopo tre giornate di Serie A complice la sconfitta del Torino col Lecce, ma oggi è tutto un altro torneo, e quanto visto in campionato conta poco e niente. Ancora troppo presto per pensare al derby, l’obiettivo è pensare partita dopo partita e mettere tre punti in cassaforte per iniziare il girone col piede giusto. Antonio Conte ha avuto una conferenza stampa movimentata, ma fra le sue parole e il quarto d’ora di allenamento di rifinitura aperto alla stampa dell’Inter qualcosa si è intuito: Romelu Lukaku, nonostante il problema alla schiena del prepartita con l’Udinese, dovrebbe comunque stringere i denti e farcela. Qualche dubbio in più sul suo sostituto, ma il mancato utilizzo da titolare di Lautaro Martinez coi bianconeri friulani è più di un indizio. Lo Slavia Praga ha voluto fare le cose in grande per la sua seconda partecipazione alla fase a gironi di Champions League, arrivando a Milano già domenica sera, e i cechi si presentano quasi al completo (vedi articolo) e con poco da perdere: motivo in più per non sottovalutarli. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 17 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Slavia Praga, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.