Mondo Inter

Bressan: “Inter, 2 cose da migliorare. Acquisti Conte danno impostazione”

Mauro Bressan, ex centrocampista fra le altre di Cagliari, Bari e Fiorentina, ha parlato durante “Monday Night” su Sportitalia dell’inizio di stagione dell’Inter di Conte. Questa la sua analisi sui nerazzurri dopo le prime tre giornate di Serie A.

IN TESTA E CON MARGINIInter prima in classifica da sola, ma secondo Mauro Bressan è solo l’inizio: «L’intensità, a detta di Antonio Conte, è la cosa principale. Però fa pensare che se fai un mercato e in difesa hai Diego Godin, Stefan de Vrij e Milan Skriniar è chiaro che vuoi iniziare con un modulo a tre. Se prendi quei giocatori là devono giocare: dai un’impostazione ben precisa. La fase difensiva oggi si può dire che per l’Inter è la base di un possibile successo, per la fermezza dietro. Come andrà il gioco? Oltre Romelu Lukaku non ci sono giocatori potenti ma abili, come Alexis Sanchez, Lautaro Martinez e Matteo Politano che partendo da esterno in un 4-3-3 quest’anno farà fatica a trovare posizione. Se dovessero giocare col 3-4-2-1 magari un intermedio dietro Lukaku può giocare. È certo che è l’antagonista principale alla Juventus, mi sento di dire che l’Inter ha già tutte le carte in regola partendo dalla difesa. Attacco e centrocampo devono migliorare, Nicolò Barella ha giocato un secondo tempo bene con la Nazionale ma fa ancora difficoltà a entrare negli schemi dell’Inter, anche Stefano Sensi sta facendo bene però serve ancora tempo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.