MatchPrimo Piano

Inter-Shakhtar Donetsk (Champions League): la probabile formazione di Conte

Inter-Shakhtar Donetsk è in programma oggi a partire dalle ore 21.00. Partita valida per la sesta e ultima giornata del Gruppo B di UEFA Champions League. In caso di vittoria servirebbe un risultato favorevole (non il pareggio) da Madrid per qualificarsi agli ottavi, altrimenti sarebbe Europa League. Senza i tre punti, ultimo posto confermato. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

LA ROSA E LA FILOSOFIA DI CONTE

INDISPONIBILI – La lista degli assenti si allunga di giorno in giorno. Oltre a Padelli (recuperato) e Vecino (infortunato) fuori dalla Lista UEFA, restano a casa in tre. A Nainggolan e Pinamonti si unisce Vidal, mentre dovrebbe stringere i denti Barella.

MODULO – Le ultime pesanti defezioni a centrocampo fanno ragionare Conte sul possibile ritorno al 3-4-1-2, ma anche il “trequartista” sarebbe un’incognita. Fiducia al 3-5-2, sperando che l’Inter non debba forzatamente cambiare assetto a partita in corso.

LA SQUADRA REPARTO PER REPARTO

DIFESA – Quello arretrato è l’unico reparto senza dubbi. In porta il capitano Handanovic. Al centro della linea a tre de Vrij, con Skriniar sul centro-destra e Bastoni sul centro-sinistra.

CENTROCAMPO – Grandissima incognita in mezzo. La titolarità di Hakimi a destra e Young a sinistra è minacciata sia da Darmian sia dal possibile stravolgimento al centro. Davanti alla difesa Brozovic è sicuro di avere al suo fianco Gagliardini, ma la terza maglia non ha ancora un possessore. La logica dice Eriksen (più di Sensi mezzala o Sanchez trequartista), ma le ultime notizie su Barella in ripresa fanno dubitare non poco. Conte ha già deciso e potrebbe essere una sorpresa in ogni caso: la scelta del terzo centrocampista potrebbe modificare anche i nomi sulle fasce, per conferire maggiore copertura a tutto il reparto.

ATTACCO – Il discorso fatto per la difesa vale anche in avanti. Impossibile separare la coppia formata da Lukaku e Lautaro Martinez, che continuano a crescere pur cambiando modo di giocare in base agli avversari affrontati.

IL PROBABILE SCHIERAMENTO DELL’INTER

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà lo Shakthar Donetsk in Champions League: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Eriksen, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

Inter-Shakhtar Donetsk probabile formazione
Inter-Shakhtar Donetsk probabile formazione

IN PANCHINA – Radu, Stankovic; Ranocchia, L. Moretti, D’Ambrosio, Kolarov; Darmian, Barella, Sensi, Perisic; Sanchez.

AVVERSARI – Clicca qui per scoprire anche la probabile formazione dello Shakthar Donetsk di Luis Castro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.