Match

Inter-Salernitana, senza Ribéry per Nicola la formazione ruota attorno a un ex

Inter-Salernitana si giocherà domani alle ore 20.45. Nicola non ha Ribéry a disposizione (vedi convocati), ma per fare la formazione dovrà valutare le condizioni di uno degli ex.

UNO SÌ, L’ALTRO NO – Già da inizio settimana si era capito che Franck Ribéry non avrebbe potuto giocare Inter-Salernitana. Il francese ha avuto un incidente in auto negli scorsi giorni (vedi articolo), che lo tiene fuori dai convocati. Nel gruppo partito per Milano figura però Federico Bonazzoli, in dubbio sino a stamattina tanto che Davide Nicola in conferenza stampa non era sicuro della sua presenza (vedi articolo). L’attaccante, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, sarà valutato fino a domani dopo un edema al retto femorale della coscia sinistra, accusato la scorsa settimana e che gli ha impedito di giocare contro il Bologna nell’ultimo turno. In attacco è sicuro del posto Milan Djuric, non dovesse farcela Bonazzoli c’è l’opzione Lys Mousset che è uno dei tanti acquisti di gennaio.

RITROVATO – Nella Salernitana, completamente diversa dallo 0-5 con cui l’Inter vinse all’andata come modulo e rosa, c’è un altro recupero a centrocampo: Ivan Radovanovic. L’ex Genoa agirà davanti alla difesa, visto che non ce la fanno né Mamadou CoulibalyAndrea Schiavone. Con lui, nel 4-3-2-1, Mamadou Coulibaly e Grigoris Kastanos. Quest’ultimo potrebbe anche spostarsi più avanzato, se Nicola dovesse scegliere il 4-2-3-1. Per completare il reparto offensivo Simone Verdi è favorito su Diego Perotti, ancora non al 100% dopo una lunga inattività. In difesa, davanti a Luigi Sepe, la coppia centrale sarà formata dai recenti arrivi Federico Fazio e Radu Dragusin. Come terzino destro Pasquale Mazzocchi, come terzino sinistro Luca Ranieri che del pacchetto difensivo è l’unico che c’era già a inizio stagione. Questa la probabile formazione di Nicola per Inter-Salernitana: Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic, Kastanos; Verdi, Bonazzoli; Djuric.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.