Match

Inter-Getafe: Young, Candreva e l’importanza dei due esterni per Conte

Antonio Conte è pronto a lanciare i due esterni titolari nel suo 3-4-1-2 per Inter-Getafe: Antonio Candreva ed Ashley Young. Il doppio lavoro dei due quinti sarà fondamentale per surclassare gli agguerriti spagnoli di José Bordalás

MOTIVAZIONI – Inter-Getafe, match valido per gli ottavi di finale di Europa League, sarà un banco di prova importante per tanti nerazzurri. L’obiettivo europeo serve molto anche al tecnico, che con un trofeo in tasca potrebbe certamente fare la voce grossa con la proprietà, in sede di calciomercato. Ma soprattutto a molti calciatori, in particolar modo a coloro che hanno la titolarità (o il posto in rosa) in dubbio per il prossimo anno. È parzialmente il caso di Ashley Young e Antonio Candreva, i due quinti di centrocampo che Conte ha da tempo incoronato come titolari.

SGUARDO AL FUTURO – L’ex Manchester United arriva a Inter-Getafe in forma spaziale. La rete contro l’Atalanta ha messo in mostra le grandi qualità tecniche di Young, che all’età di 35 anni ha convinto Conte sotto tutti i punti di vista. Il prolungamento di contratto, per la stagione 2020/21, non è in bilico, ma il club nerazzurro si sta guardando intorno alla ricerca di un profilo di caratura mondiale da piazzare a sinistra. Il nome buono, e perpetuo, è quello di Emerson Palmieri, che abbiamo analizzato in QUESTO articolo. Difficilmente Young potrà giocarle tutte, tra campionato e Champions League il prossimo anno, ed ecco perché un acquisto di spessore sembra necessario. Ma le prestazioni dell’inglese potrebbero determinare le gerarchie sin dal principio. La titolarità, insomma, non è ancora sfuggita dalle sue mani.

OBIETTIVI – Discorso diverso per Antonio Candreva. L’ex Lazio ha visto arrivare in pompa magna Achraf Hakimi e, se tutto andrà come previsto, il marocchino dovrebbe scavalcarlo agevolmente nelle gerarchie. Candreva, dunque, ha qualcosa da dimostrare ad Antonio Conte, e il suo ruolo sarà a dir poco fondamentale nell’economia di Inter-Getafe. Sulla sua fascia, infatti, agirà Marc Cucurella, pericolo numero uno della formazione di José Bordalás (QUI vi spieghiamo perché). Candreva e Young, dunque, hanno motivazioni diverse per far bene stasera, ma Conte si fida ciecamente di entrambi e l’Inter ha bisogno di andare fino in fondo in Europa League. Non soltanto per arricchire la bacheca, ma anche per convincere sé stessa di essere tornata nell’Olimpo del calcio europeo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.