Mondo Inter

Sconcerti: “Inter, Europa League dà il segno alla stagione. Conte sbaglia”

Mario Sconcerti, noto giornalista, ha parlato dell’Inter e dell’obiettivo Europa League ai microfoni di “TMW Radio”, durante la trasmissione “Stadio Aperto”

EQUILIBRIO SOTTILE – L’Inter e Antonio Conte si giocano tantissimo nel match di stasera, in Europa League, contro il Getafe. Ne è convinto anche il noto giornalista Mario Sconcerti: «Non ci sono cose che non contanoo per l’Inter e per la città di Milano. In questo momento l’Europa League darà il segno a tutta la stagione nerazzurra. Qualunque altro risultato, diverso dalla vittoria, non ti dà nient’altro. Se la vinci, fai il paio con un secondo posto in campionato, portato avanti con cifre quasi da scudetto. L’Europa League segnerebbe il definitivo rilancio dell’Inter. Futuro? Tra Conte e la proprietà la cosa è molto seria e grave. La risposta che ha dato ieri in conferenza (QUI le parole del tecnico) è stata molto scomoda per lui, ha rovesciato la sua posizione di trecentosessanta gradi. Ha accettato di farlo e vuol dire che sta ragionando, oppure vuole conquistarsi il tempo per giocarsi bene l’Europa League. Ma l’Europa League peserà molto nel rapporto con Suning. Atteggiamento Conte? In Italia continuiamo a pensare che dirigenti e calciatori contino qualcosa. Nel calcio conta la proprietà e questa cosa in Italia si capisce poco. Conte fino ad ora ha attaccato il DG, il DS e i giocatori, ma stavolta anche la proprietà. I tesserati hanno lo stesso status di Conte. La proprietà è quella che paga tutto, se la attacchi ti metti contro l’unico con cui non devi andare contro perché è la locomotiva del treno, mentre tu sei un vagone. Diamo troppa importanza ai dirigenti, dimenticando che ora viviamo in un grande calcio fatto solo da presidenti stranieri, noi i dirigenti li consideriamo presidenti, ma in realtà sono come i giocatori. Attaccare la proprietà ti porta verso la porta d’uscita».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.