Match

Inter-Getafe: a Conte serve qualità nel giro palla per battere Bordalas

Poche ore al calcio d’inizio di Inter-Getafe, match valido per gli ottavi di finale di Europa League. Calcio d’inizio previsto per le ore 21 alla Veltins Arena di Gelsenkirchen. Conte è pronto a sfruttare un aspetto particolare per mettere in difficoltà Bordalás

SERENITÀ – I nerazzurri di Antonio Conte arrivano agli ottavi di finale di Europa League come meglio non potrebbero. Tre vittorie nelle ultime tre di campionato, 4 clean sheet consecutivi e una compattezza di gruppo neanche immaginabile non più tardi di un mese fa. Il clima, all’interno dello spogliatoio, è decisamente sereno e anche il tecnico, nella seduta di ieri, si è stretto ai suoi ragazzi partecipando al torello. Insomma, gli ingredienti per approcciare bene Inter-Getafe ci sono tutti, ma servirà un fattore particolare per avere la meglio sui ragazzi di José Bordalás.

LE SCELTE – Antonio Conte sta concretamente pensando di riproporre il terzetto di centrocampisti con cui ha domato l’Atalanta sabato scorso (QUI le ultime di formazione). Si tratta di Nicolò Barella, Marcelo Brozovic e Roberto Gagliardini. Un trio che abbiamo visto più volte nell’ultimo mese e sul quale Conte sembra avere intenzione di costruire qualcosa. Stasera, ore 21, il tecnico dell’Inter avrà di fronte una squadra estremamente aggressiva, abilissima nella riaggressione e davvero furiosa nel riciclare le seconde palle. In questo modo, forse, potrebbe spiegarsi l’eventuale esclusione di Christian Eriksen. Ma il danese resta un’arma tattica fondamentale per scardinare il Getafe anche a gara in corso (QUI vi spieghiamo perché).

LA CHIAVE – Se è vero che Barella, Gagliardini e Brozovic garantiscono la giusta dose di reattività, in fase di non possesso, a loro toccherà anche un altro compito estremamente delicato durante Inter-Getafe. Dovranno muovere il pallone con grande celerità, per evitare che gli spagnoli di Bordalás riescano a raggrumarsi facendo densità in zona palla. Si tratta di una squadra che soffre parecchio i cambi improvissi di fronte e l’Inter dovrà trovare il modo di aggirare quella che, in fase di non possesso, è una sorta di difesa a 6. Perfino gli esterni di centrocampo, infatti, si schiacciano sulla linea dei difensori per assorbire le sovrapposizioni dei terzini avversari. I nerazzurri dovranno cercare di isolare i quinti nell’uno contro uno con i fallosi difensori di Bordalás. Soprattutto Ashley Young, tra i più in forma nell’ultimo periodo. A Conte, in ogni caso, non mancheranno soluzioni a gara in corso. Compreso, ovviamente, il recuperato Stefano Sensi (QUI le ultime sull’ex Sassuolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.