MatchPrimo Piano

Inter-Benfica vale tutto! La stagione (e non solo) passa da stasera

Inter-Benfica è il ritorno dei quarti di finale di Champions League, alle 21 si riparte dallo 0-2 dell’andata al Meazza. Una partita decisiva, dove all’orizzonte si staglia l’avversario forse meno augurabile: il Milan.

SCENARIO DA DEFINIREInter-Benfica può valere il ritorno fra le migliori quattro della Champions League a tredici anni dall’ultima volta. Un qualcosa di improponibile fino a quaranta giorni fa: arrivare in semifinale. Ma nemmeno il miglior sceneggiatore al mondo avrebbe potuto prevedere l’incrocio che esce da stasera. Passare il turno, partendo dallo 0-2 dell’andata che non è certo garanzia di qualificazione, vorrebbe dire ritrovare il Milan a vent’anni dall’altro euroderby in semifinale, e sarebbe un qualcosa di clamoroso. Non passare il turno sarebbe di contro un disastro di proporzioni terrificanti, che avrebbe ripercussioni immediate e a lungo termine. Perché, qualsiasi cosa succeda, c’è da pensare al fatto che oltre a onorare questa Champions League bisogna entrare nella prossima. In qualsiasi modo.

SVEGLIA NECESSARIA – L’Inter che stasera affronterà il Benfica ci arriva con una vittoria in un mese e mezzo: lo 0-2 dell’andata, una splendida prestazione. Questa squadra ha dimostrato problemi e carenze evidenti, la speranza è che trovi le giuste motivazioni (e la giusta concentrazione…) per completare l’opera. Simone Inzaghi sembra intenzionato a riproporre la stessa formazione di Lisbona, che vorrebbe dire attacco con Edin Dzeko e Lautaro Martinez (imbarazzanti da oltre quaranta giorni, ma non che Joaquin Correa e Romelu Lukaku stiano facendo meglio…) più Marcelo Brozovic (reduce da screzio con André Onana) anziché Hakan Calhanoglu in mezzo. E anche nel Benfica Roger Schmidt farà probabilmente un solo cambio (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 19.30 il vero countdown a Inter-Benfica: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.