Match

Inter-Atalanta, Gasperini recupera Pessina: subito in formazione? I dubbi

Inter-Atalanta si giocherà domani alle ore 18. Gasperini, a differenza di Inzaghi, ha già dato i convocati (vedi elenco) e confermato il recupero di Pessina: potrà già partire titolare in formazione?

IL RIENTRO – Per Inter-Atalanta c’è anche Matteo Pessina a disposizione di Gian Piero Gasperini. Il centrocampista era in dubbio per una contusione al piede, ma ha recuperato ed è convocato. Tocca quindi al tecnico scegliere se impiegarlo dal 1′, con maggiori possibilità rispetto a Mario Pasalic e Josip Ilicic, anche se è probabile che poi venga gestito nei novanta minuti. Questo anche perché sullo sloveno Gasperini ha detto che, al momento, dà di più a gara in corso. L’unica certezza in attacco è Duvan Zapata, visto che non ha recuperato Luis Fernando Muriel, poi il tridente dovrebbe essere completato da Ruslan Malinovskyi. L’altro dubbio è in difesa, dove può partire dalla panchina Merih Demiral: si va verso la conferma di José Luis Palomino.

GLI ALTRI – Per il resto la formazione dell’Atalanta per sfidare l’Inter è pressoché fatta. Juan Musso in porta per confermare le ottime prove di inizio stagione, Berat Djimsiti e Rafael Toloi le prime scelte della difesa di Gasperini così come Robin Gosens sulla fascia sinistra. Il tedesco ha fatto gol tre giorni fa contro il Sassuolo, primo stagionale, alla pari di Davide Zappacosta che sarà preferito a Joakim Maehle, autore di un brutto inizio di campionato. I due di centrocampo sono i pilastri Remo Freuler e Marten de Roon, con l’olandese che ha debuttato in questa Serie A martedì dopo aver scontato quattro giornate di squalifica per l’espulsione all’ultima col Milan a maggio. Partirà dalla panchina il nuovo acquisto Teun Koopmeiners, giocatore molto interessante. Questa la probabile formazione di Gasperini per Inter-Atalanta: Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.