Match

Gattuso vede l’Inter: “Partite importanti, giovedì altra. Rinvio? Non corretto”

Gattuso ha vinto la quinta partita nelle ultime sei di Serie A, Napoli-Torino 2-1 (vedi articolo). Il tecnico adesso si sposta sull’Inter, visto che giovedì in Coppa Italia (ore 20.45) si giocherà l’accesso in finale partendo dallo 0-1 del Meazza. Queste le sue parole a Sky Sport.

UNA DIETRO L’ALTRAGennaro Gattuso, dopo aver battuto il Torino, si focalizza su Napoli-Inter di Coppa Italia: «Abbiamo partite importanti, giovedì ce n’è già un’altra e bisogna recuperare energie per continuare quello che stiamo facendo. Io penso che, quando arriviamo negli ultimi venticinque metri, bisogna arrivarci con più veemenza, più rabbia e più cattiveria. Non è la prima volta che lasciamo una partita aperta e questo si può migliorare. La partita di oggi potevamo chiuderla prima e gestirla in maniera diversa, questo è un aspetto che si può migliorare sicuramente. La mia priorità in questo momento non è il palleggio, che ci sono riuscito anche due anni al Milan, ma la difesa. Penso che oggi la cosa più bella è vedere come ha lavorato la linea di difesa: sono contento su questo aspetto».

OBIETTIVO – A Gattuso viene chiesto se preferisce ancora la qualificazione in Europa League alle coppe: «A me era stata fatta una domanda, mi era stato detto di rispondere con grande onestà. Oggi mancano ancora dodici partite alla fine del campionato, in Coppa Italia abbiamo un dentro o fuori col ritorno della semifinale e in Champions League il ritorno. Giovedì sappiamo che ci giochiamo tanto, fra due settimane sappiamo che andiamo a Barcellona e giochiamo tanto. Siccome mi era stato chiesto di rispondere onestamente preferivo vincere le partite e andare in Europa League».

LA CRITICA – Gattuso va giù pesante sul rinvio di mezza giornata di Serie A, fra cui Juventus-Inter: «Io penso che non sia corretto. Al di là di tutto quello che sta succedendo in tutto il mondo. Rispetto per le persone che sono malate e morte, ma penso che o si giocano tutte o si rinviano tutte. Giocare ora o fra un mese è diverso, le partite si devono giocare. Meglio a porte aperte, perché il calcio è bello coi tifosi, però se si sceglie di giocare a porte chiuse bisogna farlo tutti. Fra un mese o due non è la stessa cosa: se il Torino giocava col Parma aveva cinque diffidati, non ha giocato e oggi aveva i diffidati. Giocare il 13 maggio ha una valenza diversa rispetto a domani o dopodomani, perché le classifiche sono diverse. Siccome il calcio è un’azienda bisogna fare le robe con criterio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.