Match

Doveri arbitro di Inter-Juventus: in stagione un derby d’Italia nei precedenti

Doveri sarà l’arbitro di Inter-Juventus, match di ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2022-2023 in programma alle ore 21. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Roma 1, ufficializzato nella designazione arbitrale di lunedì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIJuventus-Inter sarà la ventottesima partita per Daniele Doveri come arbitro dei nerazzurri. La prima fu di mercoledì sera come oggi, ma in un turno infrasettimanale di Serie A: vittoria in rimonta per 3-2 contro la Sampdoria al Meazza, datata 31 ottobre 2012. Poi però si è dovuto attendere ben quattro anni per la seconda, l’8 gennaio 2017 (altro ribaltone, da 1-0 a 1-2 con Ivan Perisic protagonista con una doppietta) sul campo dell’Udinese. In totale sono undici i successi, contro nove pareggi e otto sconfitte.

LA CLASSICISSIMA – Doveri in stagione con l’Inter si è visto solo in una partita con la Juventus, il 2-0 del 6 novembre a Torino. Lì ha annullato un gol di Danilo da Silva segnato con la mano, a contrasto con Stefan de Vrij, che ha fatto molto discutere. Ma il regolamento è chiarissimo: non si può fare gol direttamente di mano. Le altre volte nel derby d’Italia sono tutte a Milano: 16 maggio 2015 1-2 successo bianconero, con rigore concesso per uno scellerato fallo di Nemanja Vidic valso il momentaneo 1-1. Poi due vittorie dell’Inter. Il 17 gennaio 2021 sempre in Serie A finisce 2-0, con i gol del grande ex Arturo Vidal e di Nicolò Barella su splendido lancio di Alessandro Bastoni. Poi la finale di Supercoppa Italiana dello scorso 12 gennaio, risolta dalla rete di Alexis Sanchez al 121′ per il 2-1 ai tempi supplementari. Nella circostanza altro rigore concesso da Doveri, stavolta all’Inter, per un fallo di Mattia De Sciglio ai danni di Edin Dzeko (c’era).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.