Match

D’Ambrosio, il jolly contro l’emergenza! In aiuto a Inter-Juventus − TS

L’Inter è in forte emergenza in vista del big match di domenica con la Juventus. Ai nerazzurri mancheranno alcune pedine importanti come Bastoni, Skriniar e Gosens. Inzaghi ha quindi le alternative piuttosto limitate, ma potrà contare sulla grande duttilità ed esperienza di D’Ambrosio da inserire a partita in corso. 

JOLLY −  L’Inter contro la Juventus arriverà con qualche defezione di troppo. Alessandro Bastoni si è infatti aggiunto alla lista dei calciatori infortunati che comprendeva già due certezze della difesa quali Skriniar e Gosens. Per Inzaghi quindi le alternative per poter operare dei cambi in corso d’opera saranno piuttosto limitate. Contro il Porto il tecnico ha però potuto fare affidamento sull’usato sicuro di un veterano come Danilo D’Ambrosio. L’ex Torino può essere considerato a tutti gli effetti un jolly tattico. In una gara come quella di domenica, la sua esperienza potrebbe tornare molto utile ai nerazzurri. Così come la sua enorme duttilità e disciplina tattica. Il difensore italiano può offrire diverse opzioni al tecnico piacentino. Nel corso degli anni ha infatti dimostrato di poter eseguire egregiamente il ruolo di braccetto laterale della difesa a tre oltre che l’esterno a tutto campo su ambo le fasce laterali. Per l’Inter la sua presenza sarà fondamentale da qui alla fine stagione per far ruotare gli uomini in vista dei numerosi impegni tra campionato e coppe.

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.