FocusMatch

Dal razzismo al Coronavirus: Inter-Ludogorets, San Siro torna in silenzio

Poco più di un anno fa, il 13 gennaio 2019, San Siro fu chiuso in occasione del match di Coppa Italia contro il Benevento dopo gli episodi di razzismo nei confronti di Kalidou Koulibaly il 26 dicembre 2018. In Inter-Ludogorets il Meazza tornerà in silenzio per il Coronavirus

UN ANNO FAInter-Ludogorets si giocherà a porte chiuse. E sarà solo la prima di una serie di partite che si disputeranno senza pubblico, come il match tra i nerazzurri e la Juventus. Il Coronavirus ha colpito il mondo del calcio: non ci si può fermare, il calendario è troppo fitto. Ecco che la soluzione è chiudere gli stadi: The Show Must Go On, lo spettacolo deve andare avanti. Ma nel silenzio, per evitare la diffusione del contagio. In qualche modo siamo abituati a un San Siro deserto: il 13 gennaio 2019 si giocò senza pubblico la sfida di Coppa Italia contro il Benevento. Allora si trattava di un caso isolato, dovuto ai cori razzisti nei confronti di Kalidou Koulibaly nel match del 26 dicembre 2018 contro il Napoli.

IMMAGINE – Sarà strano, ma non anomalo. San Siro vuoto è quasi un paradosso: il tempo del calcio in silenzio. Ma Inter-Ludogorets non sarà un unicum: ci siamo, in qualche modo, abituati. Un anno fa il razzismo, ora il Coronavirus: il Meazza, in questo senso, è l’immagine dell’attualità. Ma questa volta si andrà avanti per più di una singola partita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.